I migliori circuiti automobilistici italiani per una giornata da pilota

Come vivere un’esperienza di guida sui più grandi circuiti automobilistici italiani

Se ti piace seguire le corse automobilistiche da spettatore, di certo avrai pensato almeno una volta a cosa provano i piloti mentre sono alle prese con la gara. Magari hai anche pensato che ti piacerebbe provare l’adrenalina di quel momento e l’emozione della guida sportiva. Se questo è il tuo sogno nel cassetto, sappi che realizzarlo è più semplice di quanto immagini. Diversi sono infatti i circuiti automobilistici italiani che aprono i cancelli agli appassionati di motori come te, permettendo loro di vivere un’esperienza indimenticabile.

3 circuiti automobilistici italiani dove provare un’esperienza di guida sportiva

I circuiti automobilistici italiani dove vivere un’esperienza di guida sportiva sono diversi, eccone tre che abbiamo selezionato per te.

1. Il circuito di Vallelunga in provincia di Roma, creato nel 1950 su un terreno che prima ospitava un ippodromo, vanta una lunghezza di 4.100 metri, una larghezza massima di 14 metri e ben 10 curve. Nel corso del tempo è diventato uno di più importanti circuiti italiani. E’ aperto anche ai privati che possono fare dei giri in pista o partecipare a corsi di guida sicura. A Vallelunga puoi ad esempio fare un’esperienza di guida in pista su una Ferrari 430, decidendo quanti giri effettuare fino ad un massimo di 10. Se non desideri guidare, puoi anche fare i giri in pista da copilota, mentre un istruttore esperto conduce l’auto.

2. Porta il nome di uno dei grandi piloti italiani il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia. Il tracciato è lungo 5,2 km ed è uno dei più lunghi della Lombardia. In questo circuito puoi fare un’esperienza di guida scegliendo tra due lussuose Supercar o provandole entrambe: potrai quindi fare un giro su una Ferrari 488 o su una Lamborghini Huracan Evo. Sul circuito Nuvolari puoi condurre queste auto in assoluta sicurezza e vivere emozioni uniche, come un vero pilota di formula 1.

3. Il circuito Adria International Raceway in provincia di Rovigo è un tracciato che ha ricevuto l’omologazione per i test di Formula uno e vanta una lunghezza di 2.702 metri. Su questo circuito puoi guidare una Ferrari 430, oppure acquistare un voucher per fare un giro su una Ferrari 488 o una Lamborghini Huracan Evo.

Dove puoi acquistare la tua esperienza di guida

Su LiveinUp trovi tante altre esperienze di guida, per provare i più famosi circuiti automobilistici italiani e non solo. Puoi anche lanciarti in altre avventure, ad esempio guidando un’auto da rally su un percorso sterrato.
Cerca su LiveinUp il voucher che fa al caso tuo, hai un anno di tempo per prenotare la tua esperienza!