Corso di guida sportiva: il regalo perfetto per chi ama guidare

corso di guida sportiva

A chi è adatto un corso di guida sportiva divertente e sicuro?

Hai mai pensato ad un corso di guida sportiva? è il regalo perfetto per chi ha la passione dei motori potenti. Questo tipo di guida, infatti, si svolge in pista a bordo di un’automobile ad alte prestazioni, ed è un’attività molto divertente oltre che adrenalinica! Il piede spinge sul pedale dell’acceleratore, il cuore inizia a battere forte… il rombo del motore è davvero molto diverso da quello cui siamo abituati.

Prima di acquistare un corso di guida sportiva per te o per un tuo amico o amica con la passione delle supercar però, assicurati di scegliere la soluzione migliore: dato che in pista si guida veloce, ci sono delle regole da seguire per poter percorrere il circuito in sicurezza.

Guidare in pista per un giorno: perché è impossibile resistere

Anche il più appassionato sa benissimo che per guidare in pista ci vuole controllo e testa. Ecco perché un corso di guida sportiva è l’occasione giusta per coronare il sogno di una vita: basta accontentarsi di qualche giro qua e là, è ora di provare davvero un’esperienza unica ed irripetibile! Avrai al tuo fianco un professionista in grado di trasmettere il know how necessario per guidare al meglio e sfruttare a pieno le tue capacità.

Se ti interessa l’ebrezza delle quattro ruote, ecco qualche esempio che può fare al caso tuo:

  • Con il Corso di Guida Sportiva su Formula 4 a Milano siederai nella monoposto da Formula 4 con la quale potrai sperimentare un’esperienza adrenalinica, diventando pilota per un giorno. Parliamo di una macchina BMW FB02, concambio sequenziale a 6 marce e che raggiunge i 100km/h in meno di 2.0 sec. Durante il corso avrai l’opportunità di guidare anche una Ferrari 458 ed una monoposto Legend Car.
  • Corso di Guida Rally con guest star: il campione Renato Travaglia! Per chi vuole andare oltre, ecco il corso di guida sportiva rally supportato dai consigli tecnici del campione Travaglia. Le autovetture utilizzate per effettuare il corso sono la gloriosa Peugeot 208 R2 e la Mini Cooper S e sarai tu a a decidere dove effettuare il corso tra i 5 circuiti a disposizione (su sterrato o su asfalto).
  • Hai sempre voluto spingerti al limite con la tua auto, purché fosse in totale sicurezza? Con il Corso di Guida Sportiva su 3 Supercar puoi farlo, insieme al nostro team di istruttori e ad un docente d’eccezione, il Pilota professionista Cristian Ricciarini. Con questo corso sarà possibile svolgere 30 minuti di prove pratiche in pista guidando 3 diverse Supercar: una Ferrari 458 Italia, una Lamborghini Huracan Avio ed una Subaru Impreza STI WRC.
  • E per gli amanti delle due ruote? Abbiamo pensato anche ad un Corso di Guida Sportiva su Moto in Lombardia, dalla durata di un giorno intero in cui avrai la possibilità di seguire sia delle lezioni teoriche che pratiche, effettuando6 / 7 sessioni in pista della durata di 20/25 minuti ciascuna. Dopo ogni sessione verrà effettuato un approfondito debriefing con il tuo istruttore per correggere gli errori commessi, grazie anche all’analisi del video a bordo.
  • Ultimo ma non meno importante, il Corso di Guida Drifting a Milano, la modalità forse più “spericolata” con cui guidare una supercar. Tranquillo, tutto avverrà nel massimo della sicurezza e allo stesso tempo proverai l’ebrezza di derapare in curva, con la macchina che sarà in continuo controsterzo. Ma non solo, imparerai l’utilizzo di varie tecniche di drift e di pilotaggio che possono tornare utili anche nella guida di tutti i giorni, per mantenere il controllo dell’auto in una situazione d’emergenza.

Dove acquistare online un corso guida sportiva

Se vuoi acquistare un corso di guida sportiva controlla tra le tante proposte sul sito di LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo esperienze esclusive, fornite da partner italiani selezionati e dove avrai la certezza di acquistare esperienze di qualità.

Vuoi regalare a qualcuno l’opportunità di vestire i panni del pilota professionista, o tu stesso vuoi cimentarti con una simile esperienza? Bene, non ti resta che cercare il corso di guida sportiva che si svolge nell’autodromo a te più vicino, e prenotare questa entusiasmante esperienza (hai un anno di tempo per farlo!).