Corso di guida sportiva: il regalo perfetto per chi ama guidare

corso di guida sportiva

Dove acquistare online un corso di guida sportiva divertente e sicuro

Un corso di guida sportiva è un regalo perfetto per chi ha la passione dei motori potenti. Questo tipo di guida, infatti, si svolge in pista a bordo di un’automobile ad alte prestazioni, ed è un’attività molto divertente oltre che adrenalinica! Il piede spinge sul pedale dell’acceleratore, il cuore inizia a battere forte… il rombo del motore è davvero molto diverso da quello cui siamo abituati.

Prima di acquistare un corso di guida sportiva per te o per un tuo amico o amica con la passione per le auto sportive, però, assicurati di scegliere la soluzione migliore: in pista si guida veloce, ma ci sono delle regole da seguire per poter percorrere il circuito in sicurezza.

Dove acquistare online un corso guida sportiva

Se vuoi acquistare un corso di guida sportiva controlla tra le tante proposte sul sito di LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo esperienze esclusive, fornite da partner italiani selezionati e dove avrai la certezza di acquistare esperienze di qualità.

Se ti interessa l’ebrezza delle quattro ruote, ecco qualche esempio che può fare al caso tuo:

  • il Corso di Guida Sportiva su Bmw M3 è l’ideale per gli amanti della trazione posteriore.  Potrai salire a bordo di un’auto 2 ruote motrici a trazione posteriore e un motore da 300 cavalli! In questo caso parliamo di una BMW M3 Gruppo N. Il 6 cilindri da 3.200 cc. Almeno per un giorno avrai la sensazione di essere un vero pilota alle prese con circuiti veloci o tortuosi. Trattandosi di un corso sarai ovviamente affiancato da un istruttore qualificato che ti spiegherà quali sono le regole basilari per svolgere questa attività in sicurezza e ti fornirà anche una serie di indicazioni sugli schemi delle sospensioni racing e altro ancora. Nel corso del briefing tecnico ti verrà poi spiegato come riconoscere le segnalazioni in pista attraverso le bandiere o le comunicazioni dal BOX. Imparerai ad utilizzare il cambio ad H e a capire qual è la traiettoria più giusta da seguire. Non mancherà di certo la pratica, con l’esecuzione di giri veloci di guida per portare l’automobile al limite! Puoi vivere questa fantastica esperienza presso i circuiti dell’Autodromo di Franciacorta a Brescia o il Tazio Nuvolari a Pavia.
  • Il Corso di Guida Sportiva su Renault 5 Turbo ti consente di guidare fino al limite un’auto unica nel suo genere e molto performante: la R5 Maxi Turbo è la  vettura “Leggenda del Rally” anni ’80, dotata di quasi 300 cavalli in appena 900 chilogrammi di peso. L’esperienza verrà effettuata all’interno di un circuito con curve mozzafiato da affrontare al limite. Anche in questo corso di guida sportiva ti verranno illustrate le nozioni basilari e prenderai parte ad un briefing tecnico. Anche in questo caso, i circuiti su cui potrai effettuare questa esperienza sono l’Autodromo di Franciacorta a Brescia ed il Circuito Tazio Nuvolari a Pavia.
  • Il Corso di Guida Sportiva su Subaru Impreza 555: qui potrai guidare la Subaru Impreza,  una vettura Turbo, 4 ruote motrici e 350 cavalli, quindi velocissima. Il 4 cilindri boxer con il suo inconfondibile borbottio ti regalerà momenti incredibili! E’ un’esperienza ideale per chi ama la guida di vetture a trazione integrale. Le curve e controcurve del circuito selezionato saranno la base del tuo corso pratico. In pista sarai sempre seguito da un personal driver Coach. I circuiti su cui potrai effettuare questa esperienza sono l’Autodromo dell’Umbria a Perugia ed il Circuito Internazionale d’Abruzzo a Chieti.

Vuoi regalare a qualcuno l’opportunità di vestire i panni del pilota professionista, o tu stesso vuoi cimentarti con una simile esperienza? Bene, non ti resta che cercare su LiveinUp il corso di guida sportiva che si svolge nell’autodromo a te più vicino, scegliere i minuti effettivi di guida da percorrere in pista (20, 40 o 60) e prenotare questa entusiasmante esperienza (hai un anno di tempo per farlo!).