Come fare un tuffo nel passato con il noleggio di auto storiche

Noleggio auto storiche? Ecco come vivere un giorno da ricordare

Vuoi passare una giornata diversa dal solito, da solo o in compagnia? Allora perché non concederti una gita a bordo di un’auto vintage con a fianco la tua dolce metà o un paio di amici?!

Il noleggio di auto storiche è tra i servizi maggiormente richiesti quando si organizzano cerimonie o eventi speciali, ma ciò non toglie che tu possa noleggiarne solo una per il gusto di farlo.

Le vetture del passato si distinguono per la loro eleganza raffinata, alcuni modelli sono dei pezzi unici e di certo, quando sei a bordo, difficilmente puoi passare inosservato. Le occasioni per ricorrere al noleggio di auto storiche possono essere molte:

  • un matrimonio
  • una cerimonia importante
  • un evento speciale
  • per accogliere partner commerciali
  • per vivere una giornata romantica con il proprio/la propria partner
  • per fare una gita con gli amici

Come fare per noleggiare un’auto storica

Per essere catalogata come “storica”, l’autovettura deve essere stata costruita 30 anni prima dell’iscrizione ai Registri ASI (Automotoclub Storico Italiano). Gli anni però non sono l’unico requisito: la Commissione Registro Storico dell’ACI ha stilato una lista di soli 340 modelli che possono essere definiti d’epoca.

Dove puoi trovare vere auto d’epoca per vivere la tua avventura

LiveinUp è la piattaforma dove trovi solo le migliori esperienze da vivere in Italia e tra queste c’è anche il noleggio di auto storiche.
Il voucher Noleggia un’auto d’epoca sul Lago di Garda ti permette di scegliere tra 10 diversi modelli di vetture per vivere un’esperienza di guida unica e originale sulle bellissime strade che fanno da cornice al Lago di Garda. Puoi ad esempio sederti al volante di una Spider, di una Fiat 500 Cabriolet, di una Lancia Flavia Convertibile, di una Mga Roadster. I noleggi partono da Padenghe Sul Garda (BS), puoi decidere se affittare la macchina per mezza giornata, una giornata o per tutto il weekend.
Sempre partendo da Padenghe Sul Garda puoi regalarti un esclusivo Tour guidato in Spider d’epoca sempre sul Lago di Garda. La cosa bella è che sei tu stesso a decidere ogni elemento del tour: modello di auto storica, itinerario, giorno e ora. A guidare il giro sarà un’auto apripista che dovrai seguire, rimanendo al volante della vettura che hai scelto. Gli itinerari a disposizione sono Castelli del Garda e Colline Moreniche del Garda che prevedono punti di sosta per ammirare panorami mozzafiato o piccoli borghi caratteristici.

Allora, sei pronto a fare un tuffo nel passato con il noleggio di auto storiche? Su LiveinUp trovi tante proposte per concederti una giornata di relax e visitare posti nuovi a bordo di auto d’epoca o di altri mezzi caratteristici. Consulta il catalogo, trova il voucher che fa al caso tuo e acquista la tua avventura: hai un anno di tempo per prenotarla!