Un weekend da sola? Ecco le avventure da vivere in 2 giorni

Vuoi partire per un weekend da sola? Leggi i nostri consigli per rendere speciale la tua vacanza

Osservare le bellezze del mondo, vivere avventure emozionanti, conoscere gente nuova e soprattutto muoversi seguendo i propri ritmi facendo sempre e soltanto ciò che si desidera. Sono sempre di più le persone che scelgono di viaggiare da sole per vivere avventure nuove seguendo unicamente il proprio istinto e i propri desideri. Se stai pensando di partire per un weekend da sola ecco alcuni buoni motivi per farlo:

  • È una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita.
  • È un’esperienza che ti permette di sugellare un momento significativo, quando hai bisogno di stare con te stessa o desideri una svolta significativa.
  • Ti permette di assecondare le tue esigenze senza dover rendere conto a nessuno.

Come organizzare un weekend da sola

Ci sono due modi per viaggiare in solitaria: puoi partire completamente da sola, oppure puoi scegliere un viaggio di gruppo. Tra queste due opzioni c’è anche una via di mezzo, puoi cioè partire da sola pianificando però delle attività che puoi svolgere insieme ad altri.
Ecco il nostro consiglio: scegli la meta, pensa a cosa ti piacerebbe fare e arricchisci il tuo weekend da sola con avventure nuove che avresti sempre voluto vivere! Se non sai da dove iniziare ti diamo noi qualche idea da cui puoi prendere spunto.

3 idee per un weekend indimenticabile

Puoi passare due giorni rilassanti, dedicati alla scoperta di posti nuovi oppure usare questo tempo per vivere un’esperienza adrenalinica. Le opzioni per passare un weekend da sola indimenticabile sono davvero molte, devi solo dare spazio alla fantasia. Ecco qualche proposta:

1. Se sei una persona sportiva e vuoi immergerti nella natura, puoi passare 2 o 5 giorni a Balmuccia (VC) in Piemonte, grazie al voucher Multisport in Valsesia. Nelle gole del fiume Sesia puoi confrontarti con i più entusiasmanti sport acquatici. Il pacchetto Full Immersion ti permette di svolgere due esperienze fluviali in 2 giorni diversi scegliendo tra: rafting, canyoning, mini-raft, hydrospeed. L’unico requisito necessario è saper nuotare.

2. Puoi passare un fine settimana diverso dal solito divertendoti e imparando cose nuove, che ti torneranno utili. Come? Facendo un Corso di Sopravvivenza in Piemonte di 2 giorni, in un bosco naturale di 50 ettari che si trova vicino Alessandria. Un corso di sopravvivenza è un’avventura unica ed emozionante! Insieme agli istruttori di una Scuola nazionale AICS di Sopravvivenza imparerai a gestire gli imprevisti, situazioni critiche e pericolose contando sulle tue sole forze. Apprenderai inoltre le tecniche base di survival.

3. Ti piacerebbe dormire dentro un vero igloo? Con il voucher Igloo Experience in Umbria, partendo da Norcia (PG), effettuerai un’escursione guidata nel Parco nazionale dei Monti Sibillini, costruirai un igloo e dormirai al suo interno. La cena del sabato e il pranzo della domenica saranno a base di prodotti tipici locali.

Dove acquistare queste esperienze e trovarne tante altre?

LiveinUp è la piattaforma dove trovi solo le migliori esperienze da vivere in Italia, al miglior prezzo verificato. Divertiti a cercare il voucher che fa al caso tuo scegliendo tra soggiorni relax, sport acquatici, tour insoliti e tanto altro: per vivere la tua avventura hai un anno di tempo!