Si può fare rafting in Toscana? Si, ecco dove!

Cavalcare i fiumi è possibile: prova il rafting in Toscana

Quante volte hai sentito parlare del rafting e hai pensato che un giorno o l’altro ti sarebbe tanto piaciuto provare? Se hai finalmente deciso di lanciarti in questa avventura, e sei alla ricerca di un posto dove fare rafting in Toscana, in questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per vivere il fiume in totale sicurezza.

Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere su questo sport, come si svolge una discesa e dove puoi provare a fare rafting.

Cos’è il rafting?

Il rafting è uno sport acquatico che consiste nel praticare una discesa fluviale a bordo di un gommone inaffondabile e auto svuotante chiamato raft. Questa attività si svolge in gruppo ed è una buona occasione per sviluppare lo spirito di squadra e la collaborazione tra i membri dell’equipaggio.
Tutti sono infatti chiamati a dare il proprio contributo pagaiando per governare le rapide del fiume. Tuffi, salti e divertimento sono assicurati con questo sport fluviale diverso dal canyoning!

Rafting: pericoloso o no?

Fare rafting è pericoloso? Non pensarlo nemmeno! Possono fare rafting anche i bambini, certo è che la sicurezza dell’esperienza dipende anche dalla difficoltà del percorso che scegli. Nel rafting i rischi sono ridotti al minimo e le discese avvengono sempre in sicurezza. A bordo di ogni gommone infatti c’è sempre una guida esperta nel soccorso fluviale ed è obbligatorio indossare dell’attrezzatura di sicurezza. Puoi confrontarti con questo sport anche se non sei allenato.
Vuoi sapere per fare rafting cosa serve davvero? Solo tanto entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!

Dove acquistare delle esperienze di rafting in Toscana?

In Italia ci sono diversi luoghi in cui si può praticare rafting, il nostro Paese è infatti ricco di discese fluviali che ben si prestano a questa attività. Da Firenze a Lucca, se stai cercando una località dove praticare rafting in Toscana, ecco qualche proposta che abbiamo selezionato per te:

Rafting a Lucca. Puoi fare Rafting a Bagni di Lucca, sullo spumeggiante fiume Lima, poco lontano da Bagni di Lucca. Il percorso è davvero meraviglioso, è un susseguirsi di rapide e di onde, ma si attraversano anche tratti del fiume più tranquilli che si possono sfruttare per godere del suggestivo paesaggio della Val di Lima dove si trovano gole, mulini antichi e una ricca vegetazione. Le cadute nel rafting sono possibili, ma nulla di pericoloso. Questa esperienza di rafting in Toscana è adatta anche ai bambini e puoi viverla anche in caso di pioggia.

Rafting a Firenze. Fare Rafting sull’Arno o sul fiume Sieve è sicuramente un’esperienza coinvolgente per la presenza di meravigliosi scenari che accompagnano l’avventura sul fiume. Acquistando questo voucher puoi scegliere tra le due opzioni: la prima prevede la navigazione sul fiume Arno e il passaggio al centro di Firenze; la seconda, invece, prevede la navigazione sul fiume Sieve attraverso un contesto paesaggistico e naturalistico meraviglioso… a solo mezz’ora dal centro della città.

Rafting, un’avventura da vivere assolutamente!

Allora sei determinato a salire a bordo di un raft e magari farti immortalare con la pagaia in mano?
Su LiveinUp trovi tante altre proposte per praticare rafting in Toscana e anche in altre località italiane. Scegli il voucher che fa al caso tuo e vivi la tua avventura!
Troverai solo esperienze fornite da partner selezionati e al miglior prezzo verificato. E ricorda: dal momento dell’acquisto hai un anno di tempo per vivere la tua esperienza!