I can fly! Come volare sull’acqua per la prima volta

Volare sull'acqua

Onde e vento in faccia: alcune idee per provare l’ebrezza di volare sull’acqua

Le onde, il vento tra i capelli e il blu limpido dell’acqua su cui si riflette la luce del sole. Se cerchi un’attività che ti faccia volare sia fisicamente che mentalmente, gli sport sull’acqua sono la soluzione che fa al caso tuo. Quando sei in vacanza, o anche tutte le volte che hai voglia di staccare la spina, praticare uno sport acquatico è una buona idea per mantenerti in forma e divertirti al tempo stesso.

Fare sport in acqua porta numerosi benefici all’organismo. I muscoli del corpo si tonificano e si rinforzano ed è anche un’occasione per rigenerare lo spirito e stare a contatto con la natura se scegli di praticare attività al mare, al lago o lungo un fiume. Se ami le emozioni forti e il contatto con l’acqua forse avrai già provato a fare surf o magari ti sei concesso qualche uscita in canoa. Adesso è arrivato il momento di fare esperienze nuove, scegliendo magari un’attività che ti consenta di volare sull’acqua e vivere emozioni mai provate.

3 idee per fare sport e divertirsi in acqua
volare-sull-acqua

Sognare di volare sull’acqua… è davvero possibile? La risposta è sì, basta scegliere le attività giuste, che ti permettono di vivere questa avventura in sicurezza.
Se sei alla ricerca di emozioni forti e ti stai domandando quali sono gli sport che possono farti letteralmente volare sull’acqua e dove puoi praticarli, abbiamo qualche idea da suggerirti.

1. Puoi fare un corso di Kitesurf a Nettuno, vicino Roma. Il kitesurf è una variante del surf e si pratica con una tavola fissata ai piedi che ti regala davvero la sensazione di volare sull’acqua mentre sei trainato da un aquilone. A spingerti è il vento, ma sei tu a guidare usando una barra di controllo che è legata al kite da cavi sottili. Se è la prima volta che ti avvicini a questo sport puoi scegliere una lezione full immersion teorico pratica di 2 ore, oppure il corso di 4 ore diviso in due giornate.

2. Ti piacerebbe librarti in aria volando con un paracadute sull’acqua? Un volo in Parafly a Marina di Ragusa è una fantastica esperienza che ti consente davvero di volare sull’acqua perché sarai sospeso in aria legato ad un paracadute trainato da un motoscafo. Questa attività è accessibile a tutti, a partire dai 6 anni (accompagnati). Il volo tra cielo e mare può essere effettuato singolarmente, in coppia o anche in tre persone e dura circa 30 minuti.

3. Se hai già fatto surf e hai dimestichezza con questa disciplina, puoi provare a volare in acqua con un surf a motore. Una lezione di Jetsurf a Roma, sul litorale di Torvaianica, è una buona idea per imparare a surfare su una tavola a motore. Se nel surf classico la tavola viene spinta dalle onde, nel jetsurf è un piccolo motore elettrico o a benzina a consentire lo spostamento. Devi solo capire come funziona, trovare l’equilibrio e lanciarti in questa avventura!

Dove acquistare le tue avventure per volare sull’acqua?

Volare per la prima volta è sempre una grande emozione, se lo fai a pelo d’acqua si trasforma in un ricordo indimenticabile. Quelle che ti abbiamo appena elencato sono solo alcune idee per vivere questa avventura, su LiveinUp ne trovi anche tante altre.

LiveinUp è la piattaforma dove trovi le migliori esperienze da vivere in Italia, al miglior prezzo verificato.

Cerca nella sezione sport acquatici le attività che puoi svolgere da solo o in compagnia. Dall’esperienza di rafting fino al canyoning, acquista il voucher che fa al caso tuo: hai un anno di tempo per prenotare la tua esperienza!

Scegli di volare sull’acqua con noi in tutta sicurezza!