Come organizzare una giornata di rafting in Valtellina

rafting in valtellina

Alla scoperta del rafting in Valtellina

Il rafting è uno sport fluviale emozionante e divertente: chi lo pratica si trova a dover percorrere una discesa fluviale a bordo di un gommone autosvuotante e inaffondabile che si chiama raft. Essendo un’attività che non si pratica da soli, ma in gruppo, è un’esperienza consigliata per incrementare lo spirito di coesione, visto che tutti i membri dell’equipaggio sono chiamati a collaborare per governare le rapide del fiume pagaiando insieme. È uno sport ideale per le famiglie con bambini, ma anche per gli adulti che sono alla ricerca di emozioni forti. E’ possibile infatti conciliare le diverse esigenze scegliendo percorsi fluviali più tranquilli o più turbolenti. Per salire a bordo del raft bisogna per forza indossare una muta in neoprene, un caschetto, un giubbotto di salvataggio e ogni volta che si pratica rafting c’è sempre una guida a bordo preparata per il soccorso fluviale.

Dove praticare rafting Valtellina per vivere un’esperienza indimenticabile?

In Italia ci sono diverse località dove è possibile praticare questo sport. Se vuoi fare rafting in Valtellina puoi acquistare un voucher su LiveinUp e vivere grandi emozioni sul fiume Adda, famoso per essere uno dei più affascinanti della Lombardia, pagaiando tra le sue acque per ammirare un panorama naturale mozzafiato. Questo corso d’acqua è anche noto per le tante competizioni nazionali, internazionali e mondiali che ha ospitato: ecco perché scegliendo questo voucher puoi vivere un’esperienza unica ad un ottimo prezzo, ma soprattutto in totale sicurezza visto che sarai accompagnato da guide e istruttori brevettati FIRAFT. Per praticare rafting non servono particolari competenze ma solo tanto entusiasmo: se hai un’età compresa fra i 3 e gli 80 anni, puoi salire a bordo e dare il meglio di te stesso.

Se invece vuoi fare una sorpresa romantica alla tua dolce metà ecco un’altra opzione per fare rafting in Valtellina: regalale una giornata di Rafting di coppia in Valtellina. Con questo voucher puoi scegliere tra ben due tipologie di esperienze:

  • Rafting Full Wine, che prevede 2 ore di navigazione con la possibilità di tuffarsi in alcuni punti prestabiliti, una breve lezione di nuoto fluviale e a conclusione dell’avventura un pasto a base di pizzoccheri e specialità valtellinesi prima di degustare dei vini direttamente presso un’azienda produttrice locale.
  • Rafting Privèe è un’altra interessante opzione per vivere una giornata in modo più tranquillo, in base ai vostri ritmi. L’escursione dura 3 ore, il gommone è a vostra completa disposizione e la guida è solo per voi.

Fare rafting in Valtellina non è mai stato così semplice. Scegli su LiveinUp il voucher più adatto all’esperienza che vuoi vivere e decidi quando andare: hai un anno di tempo dall’acquisto per prenotare la tua avventura!