Body Rafting gole dell’Alcantara: un’esperienza unica in Sicilia

body rafting alcantara

Fare body rafting nelle gole Alcantara è un modo diverso per scoprire la Sicilia

Il body rafting è un modo diverso e avventuroso per scoprire fiumi e torrenti ed immergersi nella natura a 360 gradi. Noto anche con il nome di torrentismo o canyoning, questo sport acquatico si pratica scendendo o calandosi in strette gole (o canyon o forre) che sono attraversate da torrenti d’acqua di buona portata. Il tutto avviene a piedi, senza l’ausilio di strumentazione o attrezzature come invece avviene quando si pratica rafting, hydrospeed o si va in canoa.

Location perfette per il body rafting sono i percorsi caratterizzati dalla natura inospitale, perché non contaminata dalle tracce dell’uomo. Da questo punto di vista le gole dell’Alcantara sono senza dubbio alcuni dei posti più belli in Italia dove praticare questo sport.

Body rafting nelle gole dell’Alcantara: come si svolge

Il body rafting si pratica all’interno di gole scavate nella roccia che sono molto in pendenza. I partecipanti devono superare una serie di ostacoli durante il percorso come cascate, piccoli laghi, devono arrampicarsi su rocce, scivolare in alcuni tratti e attraversare corridoi allagati. In genere i gruppi di body rafting sono composti da 4-10 persone. Munito di muta impermeabile e caschetto di protezione puoi passare attraverso boschi, gole o affiancare pareti rocciose. Si tratta comunque di un’attività che puoi esercitare in tutta sicurezza. Non è infatti necessario avere alle spalle una preparazione atletica per praticare questo sport, perché con una buona guida puoi vivere una splendida esperienza godendo della bellezza di luoghi naturali incontaminati.

Come prenotare un’esperienza di body rafting nelle gole dell’Alcantara

Puoi avvicinarti a questo sport acquistando un’esperienza di body rafting nelle gole dell’Alcantara su LiveinUp. Con il pacchetto body rafting a Taormina puoi praticare questa disciplina nella splendida cornice del canyon dell’Alcantara e scoprire molto di questo luogo meraviglioso ricco di cascate, laghetti, grotte e grandi invasi. Insieme ai tuoi compagni di avventura potrai visitare luoghi che altrimenti ti sarebbe impossibile vedere perché non sono raggiungibili in altro modo.

La cosa bella del body rafting nelle gole dell’Alcantara è la varietà del percorso: troverai cascate, rapide, pareti rocciose. La partenza è da Motta Camastra (ME), in Sicilia. Puoi scegliere di acquistare un voucher per questa esperienza durante la bassa stagione, oppure in alta stagione, hai comunque un anno di tempo per vivere la tua esperienza, decidendo il giorno in cui vuoi usufruire del servizio.

Ricorda solo che non si può fare body rafting nei mesi che vanno da novembre ad aprile.

Su LiveinUp trovi anche tante altre esperienze da vivere, ma solo le migliori del panorama italiano, fornite da partner selezionati in base a rigorosi standard qualitativi.

Visita la sezione Sport acquatici sul sito di LiveinUp e consulta tutte le nostre proposte: pronto per il brivido dell’avventura?