7 attività da fare al mare con gli amici per non annoiarsi mai

Si parte! Ecco alcune idee sulle attività da fare al mare per arricchire la tua vacanza

Stai pianificando la tua prossima vacanza? Che si tratti di qualche settimana o di pochi giorni, partendo preparato puoi vivere momenti unici e indimenticabili.

L’estate è il momento giusto per andare in spiaggia e in Italia ci sono tante località che vale davvero la pena visitare, dove si possono pianificare tante attività da fare al mare.

In fondo, la vacanza è il momento giusto per concedersi dei piccoli vizi e provare quello che avresti sempre voluto fare. Se però sei a corto di idee, ecco un breve elenco di esperienze che vale la pena fare almeno una volta nella vita.

Consigli e suggerimenti: 7 attività da fare al mare con gli amici (e non solo)

1. Multiattività in Costa Smeralda. Si tratta di un pacchetto che dura fino a 6 giorni, per fare gite e praticare sport nel mare più bello della Sardegna. A Cannigione (SS), puoi fare una lezione di diving, una gita in barca privata verso le isole di Caprera e Maddalena, noleggiare canoe per visitare la Baia delle Saline, un pedalò per restare vicino alla costa e delle mountain bike per girare l’entroterra.

2. Giro su una moto d’acqua. Se cerchi un’esperienza adrenalinica, a Marina di Ragusa, precisamente a Passo Marinaro, puoi fare questa attività decidendo per quanto tempo affittare il mezzo.

3. Kayak tour nelle Cinque Terre. Se vuoi godere della suggestiva Costa delle Cinque Terre ed apprezzarne il paesaggio da una posizione privilegiata, quest’esperienza è perfetta. Da Monterosso al Mare verso Vernazza, potrai costeggiare le meravigliose scogliere a picco sul mare, immergerti in acque cristalline ed esplorare fondali colorati e ricchi di pesci.

4. Coasteering in Toscana. Tra le attività da fare al mare, questa è dedicata ai più impavidi. A Calafuria (LI), infatti, puoi tuffarti dagli scogli, calarti dalle impervie falesie, nuotare nelle acque cristalline delle coste livornesi.

5. Lezione di Jetsurf. Nel Lazio, a Torvaianica, vicino Roma, puoi prendere e imparare a surfare su una tavola a motore.

6. Corso di vela per bambini e ragazzi. Se hai figli, a Santa Marinella (RM) puoi iscriverli ad una scuola che organizza corsi di 5 giorni.

7. Snorkeling a Portofino in Liguria. Se vuoi esplorare le bellezze del mondo sottomarino, puoi ammirare i fondali della Baia di Paraggi, luogo incantevole famoso per le sue acque cristalline.

Come provare queste e altre attività da fare al mare?

Se queste proposte ti stuzzicano e vuoi conoscerne altre, non devi far altro che navigare sul sito di LiveinUp: non importa se hai deciso di pianificare delle vacanze al Sud Italia, al centro o al nord: su LiveinUp trovi tante esperienze da vivere in ogni regione d’Italia

Consulta il catalogo online e scegli la tua avventura per quest’estate!