Dove fare il volo dell’angelo in Italia? Il più veloce è a Latina!

Ecco cos’è e dove puoi provare il volo dell’angelo in Italia

Emozioni forti e adrenalina sono la tua passione? Se sei alla ricerca di un’attività avvincente che possa farti provare sensazioni nuove, puoi provare a fare il volo dell’angelo. In Italia ci sono diverse località dove puoi confrontarti con questa avventura, se non sai di cosa si tratta, te lo spieghiamo subito.

Il volo dell’angelo Italia è noto anche con il nome di volo dell’Aquila o volo dell’Arcobaleno. Sono definizioni evocative di quello che in tutto il mondo è conosciuto come ZipLine o mega ZipLine, un impianto con enormi teleferiche che attraverso funi di acciaio mettono in collegamento punti distanti tra loro, ma sempre visibili. Possono essere ad esempio due montagne o due strutture che distano anche un paio di chilometri, l’emozione sta nel percorrere questo tragitto a tutta velocità, servendosi di una carrucola che scorre assicurata alle funi di acciaio. È un’attività che fa battere forte il cuore, ma che si può vivere in tranquillità grazie all’attrezzatura di sicurezza.

3 località perfette per il volo dell’angelo in Italia

Ti piacerebbe vivere questa avventura, o vorresti regalarla a qualcuno? Ci sono diverse località dove puoi provare il volo dell’angelo in Italia, anche insieme ad altre attività. Su LiveinUp trovi diverse proposte che possono fare al caso tuo:

1. Puoi fare ZipLine a Latina partendo dal borgo medioevale di Rocca Massima, a 730 metri di altitudine. Qui puoi provare il volo dell’angelo più veloce d’Italia. Scenderai in picchiata, imbragato ad un carrello che corre libero a 310 metri da terra su un cavo di acciaio lungo 2.225 metri. Dopo i primi 2 km raggiungerai la velocità di 110 km/h, con picchi anche di 160 km/h. Passerai su uliveti e zone carsiche fino alle pendici del Monte S. Angelo.

2. Al Nord puoi fare ZipLine in Trentino Alto Adige a San Virgilio di Marebbe, sulle Dolomiti. Qui si trova la ZipLine più grande d’Europa, il decollo avviene a 1.600 metri di altezza, si passa per 400 metri di dislivello ad una velocità massima di 80 km/ora. Il percorso prevede 10 tratte per 3.200 km metri in totale. La tratta più lunga è di 800 metri.

3. Se vuoi un’attività più completa puoi provare a fare tarzaning in Trentino al Passo del Tonale partendo da Vermiglio (TN). L’attività dura 2 ore e mezza, sorvolerai cascate appeso alle ZipLine e passerai da una montagna all’altra percorrendo ponti tibetani.

Allora sei pronto a lanciarti sospeso in aria a bordo di una carrucola? Cerca su LiveinUp il voucher che fa al caso tuo e acquistalo subito: hai un anno di tempo per prenotare la tua avventura!