Voglia di viaggiare? 3 idee per vacanze alternative in Italia

Ecco dove trovare le migliori esperienze per vivere vacanze alternative in Italia

Ti sei stancato di visitare sempre i soliti posti? Vorresti vedere località nuove e magari vivere esperienze mai provate prima? Se pensi di aver esaurito l’elenco delle destinazioni possibili in Italia, non preoccuparti. La nostra bella penisola è davvero una fonte inesauribile di opportunità, specie se parliamo di turismo.

Se vuoi sfuggire al turismo di massa, o semplicemente se vuoi dare una scossa alla tua vita e confrontarti con l’insolito, sappi che non hai bisogno di guardare lontano: puoi trascorrere delle vacanze alternative in Italia, magari non troppo lontano da casa tua.

Da solo o in dolce compagnia, in gruppo o con la famiglia, le opportunità per pianificare un soggiorno da ricordare sono più di una. Non ci credi? Allora valuta le nostre proposte per trascorrere vacanze alternative in Italia!

3 idee per vacanze alternative in Italia tutte da scoprire

1. A Campo Tures, in provincia di Bolzano, puoi vivere un’esperienza più unica che rara: dormire in un vero igloo eschimese, dotato di ogni comfort. In un luogo fiabesco, completamente immerso nella natura che si raggiunge con la funivia, puoi passare la notte sulle vette delle Alpi dello Zillertal, a pochi chilometri dal confine austriaco. La giornata prevede un’escursione sulle ciaspole al tramonto prima della cena e del pernotto in igloo. Gli igloo sono illuminati da luci soffuse e romantiche candele e la temperatura all’interno è mite. All’esterno si trova una zona relax dove puoi anche fare un bagno sotto le stelle in una vasca riscaldata.

2. In Calabria, a Rogliano (CS), puoi dormire in una Casa sull’Albero nella Tenuta Bocchineri, una vera oasi di serenità. È uno dei luoghi più insoliti in cui pernottare, questa caratteristica casetta si trova su un albero all’interno di una splendida area verde che vanta numerosi sentieri da percorrere, un orto biologico e un parco storico naturalistico con 14 punti di interesse, tra cui il Piccolo Museo della Civiltà contadina.

3. In Lombardia, a Capriate San Gervaso (BG) puoi trascorrere una delle vacanze più alternative in Italia in assoluto. Dopo aver degustato un’apericena tipica a base di vini pregiati puoi dormire in una botte nella Cantina Al Silter, una cantina bergamasca del 1700 che si trova a solo mezz’ora da Milano. Si tratta di un’esperienza insolita e anche romantica, sta a te decidere se dedicarla al benessere individuale o di coppia.

Ti sono piaciute le nostre idee per vivere una vacanza alternativa? Nel catalogo di LiveinUp puoi trovare queste e tante altre esperienze da vivere, consulta la sezione soggiorni insoliti e trova la tua avventura! Potrai scoprire anche tante proposte per trascorrere delle vacanze lontano dalla folla o vivere esperienze adrenaliniche!