Vacanze insolite in Italia: 5 consigli per non sbagliare!

Dove andare in vacanza a settembre? Ecco delle idee per vacanze insolite in Italia

Maggiore disponibilità di alloggi, prezzi concorrenziali e meno affollamento: il mese di settembre è l’ideale per concedersi una vacanza di qualche giorno o anche un solo weekend di relax prima di tuffarsi di nuovo nella solita routine. Se quest’anno hai voglia di novità e vuoi pianificare delle vacanze insolite in Italia, le proposte possono essere molte.

Le località dove andare in vacanza a settembre in Italia per divertirsi o provare qualcosa di diverso sono più di una e dislocate in tutta la penisola. Dal mare alla montagna, senza tralasciare i luoghi di campagna o i borghi caratteristici, hai davvero tante opportunità per fare delle vacanze insolite in Italia, da solo o in compagnia.
Il tempo però corre veloce e settembre è ormai alle porte. Se ancora non l’hai fatto, è quindi arrivato il momento di prenotare! Non sai dove? Ecco qualche suggerimento sulle mete più originali.

5 suggerimenti per una vacanza fuori dal comune

Ecco una piccola lista di luoghi e idee per organizzare delle vacanze insolite in Italia:

1. Alla scoperta dei laghi alpini. La pesca è la tua passione? Fishing Adventure in Trentino è l’esperienza che ti permette di affrontare un tour di trekking e pesca che tocca 6 laghi della Val di Rabbi, nel Parco Nazionale dello Stelvio. L’escursione viene guidata da professionisti della montagna e, oltre e vivere momenti di pace immerso nella quiete della natura, ti permette anche di incontrare animali selvatici come cervi, caprioli e camosci.

2. Notti stellate in Piemonte. Se vuoi trascorrere dei giorni davvero fuori dalla routine, dovresti anche dormire in un luogo insolito. Puoi provare l’incredibile esperienza di addormentarti sotto le stelle, passando una notte romantica in una Bubble Room in Piemonte, vicino Torino. Si tratta di una struttura trasparente a forma di sfera riscaldata e dotata di ogni comfort, completamente immersa nella natura. Puoi provare anche la vasca a idromassaggio con cromoterapia, la sauna finlandese e una romanticissima cena a lume di candela.

3. In barca nel Sud-Est della Francia. Se hai solo un weekend a disposizione puoi concederti una notte in barca in Costa Azzurra, una scelta di classe per un fine settimana davvero speciale. Al porto di Mentone, in Francia, poco distante da Montecarlo, è possibile dormire sulla MareLuna, un’imbarcazione di 12 metri che può ospitare fino a 4 persone.

4. Tra le colline toscane in una dimora storica. Ti piacerebbe dormire in una torre in Toscana? Puoi vivere questa esperienza a Fiesole (FI), dove l’antica Torre di Maiano ti apre le sue porte. L’edificio si trova tra le colline di Fiesole e di fronte al Botanic Garden, il giardino botanico più grande d’Italia!

5. In tenda sulle Dolomiti. Dormire in una tenda in mezzo alla natura, ma all’interno di un resort esclusivo: puoi vivere quest’avventura unica facendo glamping sulle Dolomiti in Trentino-Alto Adige, presso il Caravan Park Sexten a Sesto, in provincia di Bolzano. Puoi dormire in una Yakima SkyRise, in armonia con la natura e ammirare il cielo stellato prima di chiudere gli occhi. La tenda che è comodamente attrezzata e dotata di illuminazione interna è posizionata su una pedana a due metri e mezzo di altezza e gode di una terrazza privata.

Vacanze insolite in Italia: a chi rivolgersi per vivere un’esperienza indimenticabile

Ti sono piaciuti i nostri consigli sulle vacanze insolite da fare in Italia? Se sei pronto a partire, puoi trovare queste e tante altre avventure interessanti nel catalogo online di LiveinUp.

La nostra piattaforma offre solo le migliori esperienze da vivere in Italia: trovi attività d’eccellenza e tappe originali per trascorrere vacanze uniche al Sud, al Centro e al Nord Italia.

Tutti i nostri voucher sono anche delle ottime idee regalo per stupire una persona speciale con esperienze davvero indimenticabili.

Consulta la sezione dedicata ai tour insoliti e individua quello che fa al caso tuo!