Vacanze in Sardegna con bambini: 3 attività per renderle indimenticabili

Ecco come rendere speciali le tue vacanze in Sardegna con i bambini

Distese di spiagge candide, acqua cristallina, buon cibo e luoghi incantevoli da visitare. La Sardegna è la regione ideale dove trascorrere le ferie in coppia, in gruppo o anche con tutta la famiglia. Questa meravigliosa isola offre scorci paradisiaci dove potersi rilassare, ma è anche lo scenario ideale dove puoi vivere tante avventure in compagnia dei tuoi figli.

Tuttavia le vacanze in Sardegna con i bambini devono essere ben pianificate, ma questo probabilmente lo sai già. In fondo, ogni volta che ti sposti con i bimbi al seguito devi valutare molte variabili, trovare l’alloggio ideale e scegliere una località che sia a loro misura.

Perché organizzare delle vacanze in Sardegna con bambini?

La Sardegna è nota per essere la località italiana più gettonata per le vacanze estive, è la meta preferita di molti vip e di tanti giovani attratti dalla movida serale. È anche però il luogo giusto dove trascorrere le ferie in compagnia dei propri cari. Ci sono infatti tanti buoni motivi per pianificare delle vacanze in Sardegna con bambini.

– Questa isola è bagnata da un mare limpido, le spiagge sono ampie e il bagnasciuga è basso, quindi anche i più piccoli possono divertirsi a fare il bagno e a giocare con la sabbia in totale tranquillità.

– Puoi poi scegliere la sistemazione che ritieni più idonea per la tua famiglia, che sia un villaggio, un hotel o una casa vacanze.

– Altro buon motivo per recarti in quest’isola sono le tante opportunità che offre per rendere ancora più indimenticabile la vacanza.

3 attività da fare in Sardegna con bimbi al seguito

Come puoi rendere unica la tua vacanza? Scegli di passare del tempo di qualità con i tuoi figli facendo insieme qualcosa che in città non potete fare mai. Coinvolgi i tuoi bimbi in avventure all’aria aperta sfruttando le tante possibilità offerte dal luogo in cui ti trovi in vacanza. Vuoi qualche esempio? Abbiamo alcune idee da suggerirti:

  1. Se vuoi coniugare sport e gite puoi acquistare un voucher che ti consente di prenotare un’esperienza con multi-attività in Costa Smeralda. Potrete vivere 6 giorni all’insegna dell’avventura e del divertimento, esplorando i luoghi più belli ed esclusivi della Sardegna orientale. Il pacchetto, accessibile a persone di ogni età, comprende una lezione di Diving o di snorkeling per i bimbi sotto gli 8 anni, una gita su una barca privata verso le isole di Caprera e della Maddalena, un noleggio di biciclette per due giornate, un noleggio di pedalò e un noleggio di canoe singole o doppie.
  2. I bambini dagli 8 anni in su possono partecipare anche ad una attività di Coasteering in Sardegna confrontandosi in sicurezza con tuffi e calate sulla costa di Cala Dragunara, nei pressi di Alghero. Questa esperienza outdoor consente di esplorare grotte marine e nuotare in acque cristalline tuffandosi da una costa rocciosa. Si può anche provare l’ebrezza di una calata su corda.
  3. Altra attività outdoor da fare a partire dagli 8 anni è il Canyoning: in Sardegna si pratica a Rio Siscia, un magnifico torrente del fiume Rio dei Molini che può essere definito a tutti gli effetti un parco giochi naturale per il torrentista!

Dove acquistare l’esperienza giusta per te e la tua famiglia?

Se vuoi acquistare le esperienze che ti abbiamo descritto, oppure trovare altre idee per rende più frizzante le tue vacanze in Sardegna con bambini puoi consultare le proposte di LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo le migliori esperienze da vivere nel nostro Paese.
Acquista il voucher che fa al casto tuo e leggi anche i nostri consigli su cosa fare nell’estate del 2020 in altre località!