Vacanze in relax post quarantena: 3 posti da non perdere

Come progettare e sognare delle vacanze relax in Italia

Sogni di viaggiare e di organizzare una vacanza rilassante? Sicuramente il lungo periodo di permanenza a casa è riuscito ad alimentare ancora di più la nostra voglia di passare del tempo all’aria aperta e conoscere posti nuovi. La domanda che quasi tutti ci poniamo è: si potrà viaggiare di nuovo questa estate?
I più concordano sul fatto che, almeno per quest’anno, al posto delle tradizionali vacanze ci sarà una ripresa dell’attività lavorativa intervallata da brevi momenti di stop. Ciò significa che spostarsi qualche giorno sarà possibile, ma sarà premiato il turismo di prossimità e, per fortuna, il Belpaese in quanto a mete offre solo l’imbarazzo della scelta e ci regala la possibilità di fare delle vacanze relax in posti spettacolari, che è possibile visitare anche in un solo weekend.

Dal mare alla montagna: ecco 3 idee per rilassarsi

Anche a pochi chilometri da dove abiti puoi trovare località da scoprire per vivere delle mini vacanze relax e passare del tempo di qualità insieme agli amici o alla tua famiglia. Le opzioni sono tante e differenti, in grado di soddisfare davvero tutti i gusti e le esigenze: viviamo in un Paese che vanta mare, montagna, colline, pianure, città d’arte e borghi storici.
Pensa a quello che ami fare: sei un buongustaio? Ti alletta l’idea di vivere nuove esperienze? O forse senti il bisogno di essere coccolato? Abbiamo qualche idea da consigliarti!

  1. Se ami l’avventura puoi partecipare a un’escursione di 1 o 2 giorni e fare un tour in quad in Val Menotre. È un’esperienza perfetta per staccare la spina dal caos cittadino e immergersi nella natura. Sul quad possono andare due persone, è un mezzo sicuro e facile da guidare. Si parte da Ponte Santa Lucia, in provincia di Perugia e si passa tra le suggestive alture della Valle del Menotre e l’Oasi di Colfiorito. Scegliendo il pacchetto “weekend all inclusive” si può pernottare in un agriturismo.
  2. A Viano (RE) puoi soggiornare in un’antica dimora come nel Borgo Cadonega Relais e Spa. Tranquillità e riservatezza sono le parole d’ordine in questo borgo immerso nel verde da cui puoi partire per visitare le vicine città d’arte, Parma Reggio Emilia e Sassuolo. E se scegli il “Pacchetto Ferrari”, fra le altre cose, potrai anche effettuare una visita all’autodromo di Maranello ed un giro in Ferrari di 20 minuti sulle strade cittadine.
  3. Da San Felice Circeo (LT) puoi partire per una gita in barca a Ponza e Palmarola a bordo di un motoscafo di 8 metri che può ospitare fino a 8 persone ed è equipaggiato con cuccette, aree prendisole, area pranzo, cucine, bagno e servizi. Puoi scegliere una vacanza relax di 1 giorno o 2 giorni.

Dove puoi prenotare la tua vacanza relax?

Inizia sin da ora a cercare la tua vacanza ideale! Dove puoi farlo? Su LiveinUp ovviamente, la piattaforma con le migliori esperienze da vivere in Italia, fornite da partner selezionati.
Su LiveinUp trovi tante avventure tra cui scegliere, vacanze di pochi giorni e idee per passare una giornata di relax lontano dalla città.
Ceca il voucher che fa al caso tuo: hai un anno di tempo per prenotare e partire!