Tour su due ruote: i migliori percorsi da fare in bici a Roma

Alla scoperta dei più interessanti percorsi da fare in bici nella Capitale

Roma come non l’hai mai vista! La Capitale ha sempre tanto da mostrare, non solo ai turisti: le sue ville, i suoi parchi, i monumenti storici e i tanti eventi culturali che vengono organizzati sono sempre una buona occasione per pianificare qui una gita di uno o più giorni.

Se pensi di aver visto già molto della Città Eterna potresti stupirti ammirandola da una prospettiva nuova, su due ruote! I percorsi da fare in bici a Roma sono davvero molti e, accompagnato da una guida, puoi immergerti nella storia e nella natura di questa città, passando una giornata all’insegna del movimento.

Sei curioso di scoprire itinerari e destinazioni? Ecco i migliori tour in bici di Roma da percorrere da solo, con gli amici o con tutta la famiglia.

3 percorsi da fare in bici per scoprire le bellezze di Roma

1. Tour in E-Bike a Villa Borghese. Nella splendida cornice della famosa Villa Borghese sarai accompagnato da una guida turistica che ti racconterà la storia dei vari punti di interesse come il Tempietto di Diana, l’orologio ad acqua e la galleria Borghese: un’esperienza adatta anche ai più piccoli, al termine della quale è previsto per tutti un pic-nic biologico.

2. Wine Tour in E-Bike sull’Appia Antica. Uno dei percorsi da fare in bici che gli amanti del buon vino non possono lasciarsi scappare: l’esperienza inizia dal Circo Massimo, a bordo di una e-bike con pedalata assistita per proseguire su via Appia Antica, dove ammirare monumenti, siti archeologici e acquedotti, e infine giungere nella Tenuta di Fiorano, dove è prevista una degustazione di vini accompagnati da taglieri di salumi e formaggi.

 

3. Tour in E-Bike alle Catacombe di Roma. L’occasione perfetta per passare una giornata immersi nel verde nella splendida cornice dell’Appia Antica: questo tour permette di andare alla scoperta delle più importanti Catacombe di Roma, come le Catacombe di San Callisto e le Catacombe di San Sebastiano, passando anche davanti al Quo Vadis e al Mausoleo di Cecilia Metella.

Dove trovare i migliori tour in bici di Roma?

Se ti è venuta voglia di pedalare alla scoperta della Capitale e delle sue infinite bellezze, puoi trovare i tour che ti abbiamo descritto e anche molti altri percorsi da fare in bici su LiveinUp, la piattaforma che offre solo le migliori esperienze da vivere in Italia. Nel catalogo online trovi anche tante esperienze da regalare: consulta subito il sito e individua il voucher che fa al caso tuo, hai un anno di tempo per prenotare la tua avventura!