Dove organizzare un tour in E-Bike in Italia? Ecco gli itinerari più belli

Stai cercando un tour guidato in E-Bike?

Vorresti esplorare le bellezze dell’Italia su due ruote ma temi che la tradizionale bicicletta sia troppo faticosa? Non sei costretto a rinunciare al tuo sogno: basta scegliere l’E-bike, una bicicletta a pedalata assistita dotata di un motore centrale integrato che supporta la pedalata in modo fluido e naturale.

Le bici elettriche consentono infatti anche alle persone meno allenate di percorrere medie o lunghe distanze, in percorsi più o meno complessi. In questo articolo scoprirai alcuni degli itinerari più belli per un tour in E-Bike indimenticabile.

I percorsi migliori per un tour in E-Bike in Italia

Non c’è destinazione migliore dell’Italia per un tour in E-bike. Il nostro territorio prevalentemente collinare, in sella ad una bici a pedalata assistita, diventa immediatamente fruibile e godibile da tutti. Non c’è dunque bisogno di essere dei ciclisti professionisti per prendere parte ad un tour in E-bike in montagna e spesso queste escursioni sono aperte anche ai più piccoli.

Partecipare ad un tour guidato in E-bike permette anche di entrare a contatto con i sapori e le tradizioni dei piccoli borghi che si incontrano lungo il percorso. Sono molte infatti le escursioni in bici elettrica che prevedono tappe lungo il tragitto per rifocillarsi con una degustazione o con un vero e proprio pranzo tipico.

Se invece stai cercando un tour più impegnativo, potresti pensare di organizzare una escursione in E-bike sul Vesuvio, uno dei più celebri vulcani al mondo. Per i più avventurieri c’è anche la possibilità di effettuare una escursione notturna in bicicletta. Pedalare nel silenzio della notte lungo percorsi incontaminati ti darà l’opportunità di percepire la vera essenza della natura circostante.

Se poi abiti a Roma e desideri trascorrere una giornata all’insegna del divertimento in sella ad una E-bike ma non vuoi allontanarti troppo da casa, ci sono moltissimi itinerari da percorrere in città.

Dove trovare altri percorsi per un tour in E-Bike?

Settembre è un mese perfetto per organizzare una bella escursione in E-Bike, grazie alle temperature ancora miti e non eccessivamente afose.
Che sia in montagna, in città o in campagna, andare in bicicletta insieme ai propri cari è sempre una buona idea. Su Liveinup.it trovi tantissimi itinerari adatti a tutti, principianti ed esperti. Scegli il percorso che fa al caso tuo e prenota la tua giornata in E-Bike!