Top 10 delle esperienze di coppia più belle da fare in Italia

Quali sono le esperienze di coppia più emozionanti di sempre?

Vuoi sorprendere la tua dolce metà trascinandola in una nuova avventura? Passare momenti insieme, divertendovi o facendo qualcosa di nuovo, migliora la vita di una coppia, ne favorisce l’armonia e la complicità. Anche chi è felicemente innamorato può infatti aver bisogno di alimentare la fiamma del sentimento e il modo migliore per farlo è solo uno: uscire dal quotidiano e fare, perché no, qualcosa che vada oltre gli schemi.

In Italia ci sono tantissime cose che potete fare insieme: ecco quindi una breve guida con le 10 esperienze di coppia che abbiamo stilato per voi.

10 idee per condividere nuove esperienze insieme

Le esperienze di coppia possono aiutare a superare problemi o momenti difficili, dando nuovo slancio al rapporto, ma anche consolidare e rinnovare l’amore che da tempo vi lega. Per aiutarvi abbiamo stilato per te una piccola lista di avventure che potete vivere in due:

1. Volo in mongolfiera. Galleggerete nell’aria a bordo di una mongolfiera e potrete ammirare il mondo sotto di voi da un punto di vista nuovo e molto romantico.

2. Sopra i cieli della città eterna. Con un giro in elicottero a Roma proverete l’incredibile emozione di sorvolare la città a bordo di un elicottero. Puoi aggiungere all’esperienza anche un pranzo gourmet presso il ristorante di lusso sul mare “The Caesar”.

3. Escursioni sulla neve. Se amate la montagna e per esempio state pianificando una settimana bianca, potreste pensare di movimentare la vacanza aggiungendo delle escursioni sulla neve in motoslitta, oppure provando lo sleddog.

4. Giro in barca. Durante la bella stagione cosa c’è di meglio di una gita in barca? Affittarne una è più facile di quanto credi: potete concedervi dei weekend di coppia partendo da vari porti dislocati sulla costa italiana.

5. Sport acquatici. Se siete amanti dell’attività fisica e dell’avventura, potete provare insieme: rafting, canyoning, hydrospeed.

6.  Tour insoliti. Potrete acquistare esperienze come un Ferrari Day a Maranello, un tour guidato in Trike sul Lago di Garda, una gita in Mountain Bike o in Quad, un tour di Roma in Segway.

7. Giochi e mistero. Se volete divertirvi insieme, potete confrontarvi con misteri da risolvere partecipando a un Mistery Tour Detective o entrando in una Escape Room.

8. Relax. Una notte in hotel dotato di spa è una buona idea per le coppie che vogliono concedersi dei momenti di relax per staccare la spina.

9. Esperienze gourmet. Per gli amanti della buona cucina ci sono diverse possibilità, dalle cene gourmet, alle degustazioni di prodotti tipici in tutta Italia.

10. Viaggi e gite fuori porta. Che sia un weekend o più giorni, tante sono le bellissime località italiane che possono essere scoperte in due.

Dove trovare l’esperienza di coppia che fa al caso vostro?

Se non sapete dove cercare delle esperienze di coppia che siano belle ma soprattutto originali, LiveinUp è la piattaforma dove trovi solo esperienze di qualità, fornite da partner italiani rigorosamente selezionati e con tantissime proposte.

Consulta le proposte sul sito e scegli quella da fare in coppia. Adesso che ti abbiamo dato alcune idee, non ti resta che provare!