SOS stress da lavoro: ecco come prendersi cura di sé per rigenerarsi

Tante idee per prendersi cura di sé e recuperare le energie

Ti senti stanco e stressato? È arrivato per te il momento di prendere una pausa dal lavoro per dedicarti solo e unicamente a te stesso. Prendersi cura di sé concedendosi delle giornate di relax o cimentandosi in attività nuove e divertenti è il segreto per rigenerare corpo e mente e vivere una vita serena e appagante. Non dimenticare poi che staccare la spina di tanto in tanto può aiutarti a ripartire con slancio per tuffarti in nuovi progetti o attività. Le idee per prendersi cura di sé sono molte e varie, puoi iniziare pianificando qualche ora di relax o confrontarti con nuove esperienze. Se non sai da dove iniziare, leggi i nostri consigli!

3 attività per svagarsi con il corpo e con la mente

1. Un pomeriggio alle terme. La scusa di avere poco tempo non regge se trovi l’attività giusta da fare. Bastano due ore e mezza per fare un rilassante percorso di coppia alle Terme di Montepulciano (SI), nello splendido territorio della Valdichiana Senese in Toscana. I trattamenti che puoi concederti presso queste terme sono di assoluto relax e benessere: acque termali, fanghi e prodotti naturali sono tutti elementi che ti aiuteranno ad attenuate la tensione e a recuperare energia.

2. Un weekend fuori porta. Puoi sfruttare il fine settimana per rilassarti in un favoloso rustico immerso nelle colline marchigiane. Parliamo della Villa rustica Le Piagge, a Sassoferrato (AN) dove puoi svolgere numerose attività come sauna e bagno turco, degustazioni di prodotti e vini tipici, prendere parte a gite o escursioni verso le vicine Grotte di Frasassi, città d’arte come Perugia, Gubbio, Urbino. La struttura è dotata di ogni comfort: area relax, sauna a infrarossi, doccia idromassaggio e dispone anche di un giardino di 3.000 m² attrezzato con gazebo e barbecue.

3. Una cena con notte in barca a Sorrento, a bordo di uno yacht di 17 metri ormeggiato nel porto di Marina d’Equa. È l’occasione per passare una notte da VIP sulla Princess V55 che dispone di 2 cucine, 2 bagni e 2 cabine. Il pacchetto comprende pernottamento, cena e colazione, prosecco di benvenuto e tutto ciò di cui si può avere bisogno per prendersi cura di sé in vacanza come courtesy set, teli mare e assistenza.

Ecco dove puoi trovare l’avventura giusta per te!

LiveinUp è la piattaforma dove trovi le migliori esperienze da vivere e da regalare. Trovi voucher per ogni gusto ed esigenza, puoi vivere avventure emozionati o rilassanti, puoi addirittura pilotare un elicottero. Le idee sono molte, devi solo trovare quella che fa al caso tuo e acquistare il voucher! Puoi farlo anche subito perché hai un anno di tempo per prenotare la tua esperienza!