Quanto costa fare un giro su una Ferrari? Ecco quello che devi sapere

Vuoi sorprendere il tuo compagno o un amico appassionato di motori con qualcosa di speciale? Stupiscilo regalandogli dei giri in pista su una Ferrari in uno dei circuiti più belli d’Italia.

A differenza di quanto si possa immaginare, si tratta di un regalo accessibile a tutti e facile da pianificare. In questo articolo ti aiuteremo ad organizzare un’esperienza in Ferrari in una delle tante piste a disposizione nel nostro paese.

Giri in pista su Ferrari: il regalo perfetto per gli amanti dei motori

Quanto costa fare un giro su una Ferrari? Il prezzo di questa esperienza varia principalmente in base al modello dell’auto, al circuito ed al numero di giri che si desidera acquistare. Le vetture più economiche sono la Ferrari 430 e la 458, per poi arrivare alla più celebre, e costosa, Ferrari F8 Tributo. Ma si possono effettuare dei giri in pista anche su delle fantastiche Lamborghini o su divertenti auto da rally e racing, come ad esempio la mitica Subaru Impreza.

Per quanto riguarda invece i circuiti, in Italia c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Una delle piste più famose nel nord Italia è quella di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia. Nel centro Italia è presente il mitico Autodromo di Vallelunga, in provincia di Roma, sede di numerosi test di diversi team di Formula 1. Scendendo verso sud, consigliamo invece il Circuito Internazionale di Sarno, in provincia di Salerno.

Parlando del numero di giri da acquistare, è bene tenere presente che, per effettuare un solo giro di pista si impiegano in media dai 2 ai 3 minuti, se si tratta di un circuito non troppo lungo. Quindi è bene considerare l’ipotesi di regalarne almeno due o tre. Sui modelli di auto meno potenti, il prezzo per due giri di pista parte dai 99 €, per poi salire oltre i 1000 € se si aumentano il numero di giri o si scelgono dei circuiti più lunghi o delle auto più potenti. Si tratta quindi di un’idea regalo modulabile in base al proprio budget, con un prezzo di partenza relativamente basso rispetto al tipo di esperienza.

Dove prenotare un’esperienza di guida in Ferrari?

Puoi prenotare o regalare un’esperienza di guida in pista su Ferrari, su Liveinup.it, il portale italiano dedicato alle esperienze adrenaliniche ed esclusive. Scegli il circuito, il numero dei giri e il modello dell’auto e prenota il giorno dell’esperienza.