Quanto costa fare un giro in elicottero? Ecco le risposte che cercavi

Fare un giro in elicottero è una di quelle esperienze da provare almeno una volta nella vita. I luoghi su cui volare in elicottero sono pressoché infiniti e spesso non c’è neanche bisogno di allontanarsi tanto da casa per organizzare questa esperienza così speciale.

Un tour panoramico in elicottero è un ottimo regalo per celebrare ricorrenze speciali tipo un anniversario di matrimonio o un compleanno. In questo articolo parleremo di quanto costa fare un giro in elicottero e quali sono le location più belle in Italia dove vivere questa esperienza.

Giro in elicottero: quanto costa e dove farlo in Italia

I fattori che incidono maggiormente sul costo di un giro in elicottero sono sicuramente la location, il numero dei partecipanti e la durata del volo. Nonostante quello che si possa pensare, è un’esperienza alla portata di tutti. Non sono necessari infatti eccessivi esborsi economici, soprattutto se paragonati all’unicità dell’attività.

Uno dei siti di volo più belli in Italia dove volare in elicottero, è senza dubbio sopra la città di Roma. Il fascino senza tempo delle cupole, dei palazzi antichi e del Tevere, sono lo sfondo perfetto per chiunque voglia provare l’ebbrezza di volare in elicottero per la prima volta. Il prezzo medio per un volo in elicottero a Roma è di circa € 240 a persona, ed è possibile partecipare anche in gruppi di 5 persone. Con un incremento di prezzo, il tour può spingersi anche fino al Lago di Bracciano o ai Castelli Romani.

Esistono dei tour in elicottero che danno anche la possibilità al partecipante di prendere in mano la cloche e di pilotare il mezzo. In questi casi il prezzo varia a seconda della durata del volo, con prezzi che partono dai 120 € per 15 minuti di volo.

Cosa c’è di meglio di un bel tour in elicottero abbinato ad un pranzo ed una notte in un resort? Questo pacchetto pensato appositamente per le coppie, saprà regalarvi due giorni indimenticabili, unendo adrenalina, divertimento e relax. E non vi preoccupate per i costi: sono veramente abbordabili.

Dove prenotare un giro in elicottero?

Puoi prenotare il tuo giro in elicottero su Liveinup.it, il primo portale italiano dedicato alle esperienze esclusive. Scegli il giorno e la location dove effettuare il tour e prenota con pochissimi clic la tua esperienza.