Notte in barca nel Mediterraneo: cosa ti serve per organizzarla

notte in barca

Ecco come passare una notte in barca e vivere un’esperienza indimenticabile

Passare una notte in barca è un’esperienza davvero unica, ideale soprattutto per una coppia che vuole trascorrere un week-end romantico, abbracciarsi davanti al tramonto mentre il sole cala sull’acqua e la barca dondola dolcemente. C’è poi il profumo del mare e la vita del porto, decisamente differente da quella della città.

In barca, insomma, hai l’occasione di passare momenti speciali e di allontanarti dalla frenesia della vita di tutti i giorni. Al tempo stesso però, la barca è un mezzo costoso da mantenere e difficilmente se ne possiede una: ciò che è possibile, invece, è organizzare un’indimenticabile esperienza per alcuni giorni e alcune notti.

Come organizzare una notte in barca nel Mediterraneo

Il modo più semplice e veloce per organizzare una gita in barca (anche in notturna) è quello di acquistare un voucher su una piattaforma accreditata che ti dia delle garanzie e che ti assicuri la riuscita dell’evento.

LiveinUp per esempio, è una piattaforma dove trovi solo esperienze di qualità, fornite da partner italiani selezionati e ti permette di scegliere tra differenti pacchetti di esperienze in barca.

Weekend in barca a vela in Toscana

Il voucher Crociera in barca a vela all’Elba o Capraia, per esempio, ti permette di passare due giorni e tre notti nello splendido Arcipelago Toscano su una barca a vela di 16 metri. I mesi indicati per partire sono tra maggio e ottobre, si salpa il martedì oppure il venerdì alle ore 18 presso il Porto di Marina Cala dei Medici (LI) e si rientra allo stesso orario. Quando prenoti l’esperienza ti verrà chiesto di scegliere l’isola sulla quale effettuare la crociera e anche il giorno per te più comodo per partire. Quello che puoi vivere è un weekend da sogno a bordo di una barca elegante sulla quale puoi anche consumare i principali pasti della giornata.

Se vuoi vivere appieno anche la vita del porto o della città in cui ti trovi puoi decidere di attraccare e recarti in uno dei tanti ristorantini che preparano piatti tipici locali. Il pacchetto comprende:

  • pernottamento in cuccetta doppia
  • skipper
  • attrezzatura da pesca
  • snorkeling
  • tender
  • mini corso di navigazione
  • assicurazione

La crociera prevede delle soste nelle baie più belle dell’arcipelago toscano, nei momenti di stop puoi fare un bagno o prendere il sole a bordo. Volendo puoi anche utilizzare il barbecue di bordo per preparare una grigliata di pesce. Arrivati a destinazione è il momento di fare un giro turistico dell’isola. Passerai la seconda notte in barca proprio qui, farai colazione sulla terraferma per poi ripartire e tornare al porto di partenza.

 Notte in barca a vela in Sicilia

Notte e Vela a Palermo è un’altra esperienza esclusiva grazie a cui potrai passare una notte in barca a vela anziché in albergo, ed è un’interessante alternativa alla classica sistemazione in albergo se ti trovi a visitare la splendida Sicilia. Easy Going è il nome della barca di 13 metri sulla quale puoi pernottare e che è attraccata nel porto di Palermo, che si trova proprio nel cuore della città vecchia, in una zona che è anche area pedonale. Puoi passare una notte in barca con la tua famiglia o anche con un gruppo di amici: c’è posto per sei persone. A bordo ci sono tre cabine e due bagni, una cucina attrezzata e tanto spazio all’aperto per rilassarsi e prendere il sole.

Come avrai capito passare una notte in barca è più semplice di quello che immagini. Cerca tre la proposte di LiveinUp quella che fa al caso tuo e preparati a salpare!