Matrimonio in vista? Ecco cosa regalare ai testimoni di nozze

No alle idee banali: ecco cosa regalare ai testimoni di nozze per stupirli

Fratelli, amici fedeli, compagni di tante avventure e ora al vostro fianco in uno dei momenti più significativi della vostra vita: stiamo parlando dei testimoni di nozze! Un tempo, per ringraziarli del loro affetto, si usava realizzare una bomboniera speciale, un dono destinato a durare nel tempo e tanti sono gli sposi che ancora oggi seguono questa tradizione.

Se però non volete cadere nel banale e, anzi, siete alla ricerca di idee originali su cosa regalare ai testimoni di nozze, la parola chiave è certamente “personalizzazione”. La tendenza moderna è, infatti, quella di stupire, scegliendo regali per testimoni appositamente pensati per loro, in linea con i loro gusti e con le loro attitudini.
Una buona idea potrebbe essere quella di regalare esperienze da vivere: avventure indimenticabili, weekend fuori porta o una serata particolare. Ecco alcuni consigli utili!

7 idee originali su cosa regalare ai testimoni di nozze

Se non avete alcuna idea, vi suggeriamo noi cosa regalare ai testimoni degli sposi, partendo dai loro gusti:

1. Per chi ama le emozioni forti. Un giro in elicottero a Roma, a Torino, a Como o in altre località italiane. È un’esperienza unica per ammirare da una prospettiva insolita e nuova le città più belle d’Italia.

2. Per gli amanti dei motori. Un’esperienza di guida in pista su una supercar è senza dubbio gradita, specie se regalate la possibilità di sedersi su una Lamborghini Huracàn Avio, una Ferrari 458 Italia o una Subaru Impreza Rally. È possibile scegliere fra ben 7 circuiti per vivere questa avventura: Pavia, Udine, Torino, Ferrara, Latina, Chieti.

3. Per gli sportivi. Cavalcare le rapide di un fiume a bordo di un gommone: un’esperienza di rafting in Valsesia è senza dubbio entusiasmante e adatta a tutti, basta saper nuotare! Si può scegliere tra percorsi più adrenalinici e altri più tranquilli.

4. Per chi è in coppia. Se i vostri testimoni sono una coppia, potete regalare loro un weekend romantico. Una location d’eccezione è Palazzo san Lorenzo Hotel e Spa, nel borgo medioevale Colle Val d’Elsa, tra le colline del Chianti. La struttura è dotata di centro benessere con docce emozionali, sauna, bagno turco e piscina riscaldata con idromassaggio.

5. Per i buongustai. Un regalo di certo gradito agli amanti della buona cucina è una cena fuori di alto livello: presso il Ristorante Hotel Colonne a Varese è possibile assaporare i piatti preparati dallo Chef Silvio Battistoni, premiato con due forchette dalla Guida Michelin.

6. Per chi ama coccolarsi. Una spa di coppia e una notte in agriturismo: il centro Equilibrio e Benessere Spa dell’Agriturismo Olianina a villa Poma (MN) è il luogo ideale. Il centro benessere è specializzato nei più avanzati trattamenti estetici viso e corpo e si trova a pochi passi dall’agriturismo.

7. Per gli amanti dei giochi di strategia o di azione. Missioning nel Lazio è uno strategy game divertente e coinvolgente che si svolge all’aria aperta unendo escursionismo e avventura. Le location tra cui scegliere sono due: Barbarano Romano (VT) o Monte Livata, Subiaco (RM).

Dove trovare i regali perfetti per le tue occasioni speciali?

Le idee su cosa regalare ai testimoni di nozze possono essere anche molte altre, ma trovare quella perfetta non è semplice, specie se si tratta di un’occasione speciale in cui si vuole stupire e fare bella figura con un dono unico e indimenticabile.

Per sorprendere i tuoi testimoni di nozze, scopri tutte le idee regalo disponibili nel catalogo online di LiveinUp, la piattaforma che ti offre solo le migliori esperienze da vivere in Italia.

E se il vostro matrimonio è ancora lontano, sul nostro sito trovi anche tante idee per organizzare un addio al nubilato o un addio al celibato alternativo!

Contattaci per saperne di più.