Le più belle attività da fare in montagna durante l’estate

Weekend in montagna: cosa fare? Le attività da provare per non annoiarsi mai

Concedersi un weekend in montagna può essere davvero un’ottima idea per prendersi una pausa dalla vita frenetica di città, respirare aria buona e tornare agli impegni quotidiani completamente rigenerati. Durante l’estate la montagna offre tantissime soluzioni per non annoiarsi mai, oltre alle classiche escursioni di montagna, particolarmente indicate anche per la stagione autunnale.

Se ti stai chiedendo 
quali sono le attività da fare in montagna durante un fine settimana in compagnia dei tuoi amici o del tuo Partner, ti consigliamo di leggere i consigli che trovi in questo articolo.

5 attività da fare in montagna durante l’estate

Una delle attività che suggeriamo a chi vuole rilassarsi e gustare del buon cibo locale, è senza dubbio una bella gita in fattoria, dove poter trascorrere delle giornate divertenti e salutari. Qui potrai assaggiare ottimi prodotti locali a km zero e prendere parte ad una divertente esperienza di lama trekking tra i boschi circostanti.

Se ti piacciono gli animali potresti anche recarti presso uno dei numerosi maneggi ad alta quota ed organizzare una bella passeggiata a cavallo.
.Andare a cavallo in montagna è un’esperienza magica che ricorderai per tutta la vita. Circondato dalla rigogliosa natura estiva della montagna e scortato da una esperta guida locale, avrai modo di ammirare paesaggi meravigliosi e di instaurare un bellissimo feeling con il tuo cavallo.

Se stai cercando anche idee su cosa fare la sera in montagna, ti consigliamo di prendere parte ad un trekking astronomico insieme a dei professionisti del settore. La montagna, grazie al basso livello di inquinamento, è infatti il luogo ideale per ammirare le costellazioni. Cosa c’è di meglio di una notte estiva in montagna, lontano dalla città, con il naso all’insù ad osservare le stelle?

Se invece vorresti trascorrere un weekend in montagna più adrenalinico, potresti optare per una Via Ferrata. S
calare una montagna è un’esperienza unica, fatta di tanta fatica e determinazione, ma la vista che potrai ammirare una volta arrivato in cima ripagherà tutti i tuoi sforzi.

E se hai paura dell’altezza ma vorresti comunque provare un’attività movimentata, ti consigliamo una discesa rafting lungo uno dei tantissimi fiumi o torrenti di montagna. Sfiderai la corrente lungo le rapide del fiume a bordo di un gommone, circondato da un panorama estremamente suggestivo.

 Dove trovare queste esperienze?

Puoi trovare tutte le attività da fare in montagna che ti abbiamo elencato e scoprirne tante altre ancora su Liveinup.it, la piattaforma dedicata alle migliori esperienze da vivere in Italia. Scegli tra le tante proposte quella che fa al caso tuo e prenota o regala la tua prossima esperienza da vivere in montagna.