Weekend in famiglia: le esperienze più belle da fare con i bambini

Durante la settimana tra lavoro, scuola e impegni vari non c’è molto tempo per organizzare qualche bella attività da condividere con la propria famiglia. Il weekend è il momento perfetto per ricaricare le batterie e per trascorrere del tempo insieme ai tuoi bambini in maniera divertente e anche istruttiva. Laboratori, visite culturali ma anche un semplice trekking nei boschi: le opzioni per il tuo fine settimana in famiglia sono veramente numerose.

Ma come riuscire ad accontentare genitori e figli durante un weekend fuori porta? Semplicemente scegliendo delle attività adatte a grandi e piccini, in modo che i bambini si divertano ed i genitori possano rilassarsi. Ogni famiglia sa cosa è meglio per lei, quali sono le preferenze e quali i limiti: l’importante è non smettere mai di viaggiare!

3 idee per organizzare un weekend in famiglia divertente e rilassante

Tanti animali, natura incontaminata e mani in pasta, la fattoria didattica è un vero paradiso per adulti e bambini. Un weekend in fattoria didattica consentirà ai vostri figli di imparare molte cose sull’agricoltura e sulla terra, il tutto in un ambiente sicuro. Nelle fattorie didattiche è possibile partecipare alla raccolta delle olive, scoprire il magico mondo delle api e fare visita alle stalle degli animali. Insomma, ce n’è veramente per tutti i gusti!

Quando pensiamo alla nostra idea di felicità di quando eravamo piccoli, molto probabilmente ripensiamo a quando i nostri genitori ci portavano in un parco giochi. L’adrenalina dei giochi più spericolati, la sensazione di sentirsi dentro ad un cartone animato: i parchi avventura regalano grandi gioie e tanto divertimento a grandi e piccini. In questi parchi si possono facilmente scegliere i percorsi e le attrazioni più adatte ad ogni fascia d’età, senza rischiare di farsi male.

Chi dice che con i bambini al seguito non è possibile visitare nuovi luoghi? Basta saper trasformare la visita in un momento di gioco! Il mistery tour è una caccia al tesoro avvincente ed eccitante che saprà coinvolgere tutta la famiglia. Sarete chiamati a risolvere enigmi e misteri, lungo un itinerario a tappe tra vari borghi caratteristici. Un’ottima occasione per visitare posti nuovi senza rischiare di fare annoiare i vostri bambini.

Dove prenotare le attività per il tuo weekend in famiglia?

Puoi prenotare l’attività che preferisci per il tuo weekend in famiglia, direttamente su Liveinup.it, il primo portale italiano dedicato alle esperienze esclusive. Scegli cosa fare e prenota con pochissimi clic la tua esperienza.