Idee per un weekend romantico: ecco dove portare la tua dolce metà

Anniversario o ricorrenza: le idee per un weekend romantico che non ti aspetti

Una ricorrenza, un anniversario o semplicemente un paio di giorni per staccare la spina e passare del tempo insieme: per organizzare una fuga d’amore indimenticabile non hai bisogno di cercare lontano. C’è l’Italia, ricca di mete bellissime e suggestive, perfette per condividere dei momenti di coppia. Se i giorni a disposizione sono pochi il consiglio è di individuare una destinazione che potete raggiungere in poco tempo: in questo modo potrete godervi di più la vacanza e passare meno ore in viaggio. Perché a noi piace considerarla così: una mini vacanza, anche se si tratta solo di un fine settimana. Allora sei pronto a leggere le nostre idee per un weekend romantico?

Regala momenti unici per la tua fuga d’amore

Il concetto di romanticismo può variare da coppia a coppia, l’importante però è fare qualcosa insieme. Ecco alcune idee per un weekend romantico:
Montagna: per i pantofolai l’ideale potrebbe essere quello di passare un fine settimana in uno chalet in montagna, circondati da un paesaggio innevato.
Benessere: chi ha intenzione di coccolarsi un po’, potrebbe optare per un fine settimana interamente dedicato al benessere del corpo in una Spa da sogno.
Attività all’aperto: gli innamorati più dinamici potrebbero invece gradire delle attività da svolgere all’aperto per conoscere posti nuovi e muoversi al tempo stesso.
Città d’arte: ci sono poi gli amanti dei viaggi che colgono ogni occasione utile per scoprire la cultura, la storia e l’arte nelle località più suggestive.
Insomma, le idee per un weekend romantico possono essere veramente molte, basta individuare quella che più si adatta alle caratteristiche della coppia.

Dove trovare le idee per un weekend romantico

Non sai da dove partire? Su LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo esperienze uniche, hai l’imbarazzo della scelta su tutto quello che puoi fare. Ecco qualche suggerimento per stupire la dolce metà e regalarsi dei momenti unici:

– Se non siete mai stati a Torino, puoi organizzare una gita in questa splendida città italiana ricca di storia, cultura e tradizioni. Per esempio puoi portare la tua dolce metà a dormire in un hotel di lusso, come il Duparc Contemporary Suites, proprio accanto al Parco del Valentino e poco distante dal centro cittadino. Tra i servizi a vostra disposizione c’è il Ristorante Duparc, la Duparc Oriental Spa, una vera e propria oasi di benessere e anche una palestra attrezzata. Acquistando questo voucher puoi aggiungere anche il noleggio di un paio di biciclette per visitare Torino in modo green.
– A Roma, nel quartiere Aurelio-Vaticano, potrete invece passare dei momenti di puro romanticismo in un centro benessere, come il prestigioso St. Peter Spa, che si estende per 900mq all’interno dell’hotel Crwne Plaza Rome. Qui troverai una piscina riscaldata con bagno romano, una vasca con idromassaggio, un bagno turco, una sauna, una grotta zen con fanghi, una palestra e un’area relax con sdraio e angolo tisana.
– Ad Olbia, in Costa Smeralda, potrai passare una notte romantica e degustare una cena stellata presso la Locanda del Conte Mameli, una dimora storica che è oggi un ambiente lussuoso e intimo. Qui si trovano il ristorante stellato “Essenza Bistrot”, una caratteristica sala massaggi ricavata nel condotto dell’Acquedotto Romano.

Su LiveinUp trovi ancora tantissime idee per un weekend romantico. Consulta le varie offerte e trova l’esperienza regalo per stupire la tua dolce metà!