Idee e suggerimenti per posti insoliti dove dormire in Italia

Voglia di vacanze originali? Ecco alcuni posti insoliti dove puoi dormire in Italia

Immersi nella natura o in palazzi suggestivi, tra reperti storici o in alberghi surreali: se sei alla ricerca di proposte per trascorrere un soggiorno fuori dagli schemi, i posti insoliti dove dormire in Italia di certo non mancano!

L’estate è il periodo migliore per pianificare un viaggio e lanciarsi in avventure nuove.

Se vuoi vivere delle giornate indimenticabili e conoscere contesti nuovi, le idee possono essere molte: al mare o in montagna, ma anche in collina, in pianura o in caratteristici borghi, ti guidiamo alla scoperta di alcune delle location più spettacolari che offrono la possibilità di organizzare soggiorni insoliti in Italia.

Da nord a sud: 3 posti insoliti dove dormire in Italia

1. Al nord. Dormire in una casa sull’albero: quante volte da bambino hai sognato di farlo? A Sesto (BZ), puoi trasformare questo sogno in realtà. Il Caravan Park Sexten è un esclusivo resort con Spa e ristorante di alto livello che offre agli ospiti la possibilità di pernottare in una casa sull’albero dotata di ogni comfort, dalla doccia sensoriale alla sauna privata. La location si trova vicino San Candido, in Trentino-Alto Adige, proprio nel cuore delle Dolomiti. Da qui puoi partire anche per raggiungere posti celebri come il Monte Elmo, la Croda Rossa e le Tre Cime di Lavaredo.

2. Al centro. Di certo tra i posti insoliti dove dormire in Italia ci sono le Terme di Saturnia, nella splendida Maremma Toscana. Presso la Fattoria La Maliosa, puoi provare una StarsBox Experience che ti permette di vivere il campeggio in modo rivoluzionario, dormendo in una struttura che si apre sul tetto per consentire a chi la occupa di ammirare il cielo stellato.

3. Al Sud. Se ami il lusso, a Ostuni (BR), puoi pernottare presso la luxury suite Il sogno delle Benedettine, una struttura che si trova proprio al centro della città. Questa guest house è il risultato di un attento restauro di un’abitazione di epoca medioevale, dove elementi moderni e di design si fondono con quelli antichi. È possibile pernottare in una suite dotata di piscina riscaldata e idromassaggio o in un’altra con bagno, pavimento in vetro e vasca rotonda con idromassaggio: è il posto ideale per una romantica evasione o anche per godere di un weekend di relax.

Dove trovare altre location per prenotare soggiorni insoliti?

I posti insoliti dove dormire in Italia sono molti e dislocati in tutta la penisola. Nel catalogo online di LiveinUp trovi tante proposte per arricchire le tue vacanze al sud Italia, come al nord o al centro. Ti bastano pochi click per individuare l’esperienza che fa al caso tuo.

Consulta la sezione soggiorni insoliti e acquista subito il voucher che ti ha colpito: hai un anno di tempo per prenotare!