Escursioni sulla neve: dove vivere un magico Natale con i cani slitta

A Natale regala un’emozione: scegli le escursioni sulla neve

Nell’immaginario collettivo il Natale è associato a una baita in montagna, circondata da un meraviglioso paesaggio innevato. Per chi abita al nord questa è più o meno la regola, per tutti gli altri, e soprattutto per chi vive in città, è un bel sogno che si può avverare organizzando un viaggio durante il periodo delle festività.

Una vacanza invernale è la soluzione giusta se vuoi concederti un po’ di relax e vivere esperienze nuove, a stretto contatto con la natura. In montagna si possono fare tante cose: sciare, andare sullo slittino, organizzare escursioni sulla neve e tante altre attività che forse nemmeno immagini.

4 idee per rendere speciale una vacanza in montagna

Un paesaggio dove domina il bianco luminoso e il blu intenso: sono questi i colori predominanti in una tipica giornata di sole in montagna, quando tutto intorno è imbiancato. Lontano dal caos della città puoi passare momenti unici in compagnia della persona che ami, della tua famiglia o dei tuoi amici più cari. Se vuoi concederti una vacanza in montagna, pianifica con cura tutte le escursioni sulla neve che ti piacerebbe fare.

  1. Escursioni sulla neve con i cani da slitta. È un’esperienza che puoi vivere in molte località italiane: prova lo sleddog a Cervinia o a Sestriere e lasciati trainare da cani di razza Siberian Husky, l’Alaskan Malamute, il Samoiedo o il Groenlandese: lo sleddog è un’attività sicura, adatta anche alle famiglie con bambini!
  2. Una notte in igloo. Realizza il sogno di dormire in un vero igloo eschimese nel parco dei Monti Sibillini, in Umbria. Effettuerai un’escursione guidata con un istruttore esperto, potrai costruire il tuo Igloo e dormire al suo interno, circondato dalla natura selvaggia.
  3. Guidare una Mitsubishi Lancer EVO sul ghiaccio. Un’esperienza difficilmente descrivibile a parole, che si svolge sul ghiacciodromo di Livigno ed è a tutti gli effetti un corso teorico e pratico di guida sportiva su ghiaccio.
  4. Affitta una motoslitta. Partendo dal Passo del Tonale puoi fare un‘escursione in motoslitta sulle Alpi a bordo di mezzi sicuri e performanti, dotati di manopole riscaldate. Con la tua motoslitta risalirai la montagna fino ai fuori pista del comprensorio di Ponte di Legno, nel Passo del Tonale, attraversando paesaggi fiabeschi.

Come regalare le escursioni sulla neve?

Se vuoi stupire amici e parenti per le festività con un regalo esperienziale, consulta le proposte di LiveinUp, il primo sito per vivere e regalare esperienze esclusive e originali. Sulla piattaforma troverai tante proposte di escursioni sulla neve fornite da partner che hanno superato rigidi criteri di selezione, il tutto al miglio prezzo verificato!

Scopri tutte le attività da fare sulla neve e scegli il voucher che fa al caso tuo!

Cosa aspetti a rendere più frizzante ed entusiasmante il tuo soggiorno in montagna?