Escursioni in quad: dove andare? I luoghi ideali per questa esperienza

In cerca di escursioni in quad? Dove andare in Italia per vivere un’avventura adrenalinica

Tra le esperienze che hai sempre desiderato provare c’è anche un giro in quad? Se non sei ancora riuscito a far avverare il tuo sogno, ti raccontiamo qualcosa di più su questo singolare veicolo, per aiutarti a scoprire tutto quello che c’è da sapere prima di salire a bordo di un quad e dove andare in Italia per affittarne uno.

Il quad è un quadriciclo che ha una derivazione motociclistica: questo mezzo è nato infatti per consentire gli spostamenti su terreni accidentati e tortuosi, assolvendo la funzione che prima era svolta da fuoristrada e moto da cross. Girare a bordo di questo veicolo in città ha poco senso, mentre invece è il mezzo di spostamento perfetto per scoprire sentieri in mezzo alla natura. Il quad ha il vantaggio di essere di ridotte dimensioni, ha quattro ruote e il manubrio al posto del volante, per questo si guida facilmente, ma è necessario essere maggiorenni e in possesso della patente.

Le gite in quad, specie se organizzate con gli amici, sono esperienze che non si dimenticano e nel nostro Paese i luoghi perfetti per delle escursioni in quad, dove andare da soli o in compagnia, sono davvero molti. Scopriamone alcuni!

3 destinazioni perfette per una gita in quad: ecco dove andare

− Nel sud Italia, in Sardegna, puoi prendere parte ad un’escursione in quad vicino Cagliari. Il tour di 3 ore permette di ammirare paesaggi mozzafiato, spiagge di rara bellezza e percorrere sentieri sterrati sfrecciando tra la macchia mediterranea.

− Nel centro Italia, in Umbria, puoi fare un’escursione in quad sul Lago Trasimeno. Si parte da Magione, in provincia di Perugia, è possibile scegliere tra 4 diversi percorsi da quad e durante dell’avventura sono previste prove tecniche di guida su fangaie, twist, guadi, roccia e off-road.

− Nel nord Italia, in Piemonte, puoi partecipare ad un tour in quad sulle Alpi vicino Torino e ammirare luoghi suggestivi, altipiani, foreste e punti panoramici. Il tour parte e attraversa località diverse in base al periodo dell’anno: da Sestriere si parte alla scoperta delle Montagne Olimpiche, da cui ammirare l’incantevole Valle Argentera; da Pinasca, invece, si parte alla scoperta delle splendide Valli e Montagne Pinerolesi.

A chi rivolgersi per prenotare un tour in quad?

Se vuoi fare un giro in quad, dove andare non è certo un problema: su LiveinUp trovi tante proposte per vivere questa avventura in ogni angolo d’Italia! Puoi anche decidere di regalare questa esperienza e sorprendere chi ami con un dono originale.

Consulta il catalogo online e individua il voucher che fa al caso tuo: dal momento dell’acquisto, hai un anno di tempo per prenotare il giro in quad.