3 idee per trascorrere le festività natalizie in maniera originale

Il periodo natalizio è finalmente arrivato e sicuramente non vedi l’ora di organizzare un bel viaggio con la tua famiglia o con i tuoi amici, per staccare un po’ la spina e ricaricare le batterie. Ogni città italiana ha il suo modo di celebrare le festività, con rituali, addobbi, abitudini e piatti tipici tutti da gustare. Qualunque sia la destinazione, troverai un’atmosfera magica ad accoglierti.

Come trascorrere delle festività natalizie indimenticabili

Se stai pensando di trascorrere le festività a caccia di mercatini di Natale, il Trentino Alto Adige è la regione d’eccellenza in questo ambito. Le città si vestono a festa in un tripudio di luci, suoni e colori che esaltano il meglio dell’artigianato e della gastronomia locale. E tra un mercatino e l’altro, potresti anche fare un salto sulle piste innevate per una lezione di sci o di snowkite.

Un grande classico del periodo natalizio, sono senza dubbio gli chalet di montagna, proprio quelli a cui tutti noi pensiamo quando immaginiamo l’atmosfera del Natale. Dotati di ogni comfort e con una vista pazzesca, gli chalet hanno un fascino senza tempo, capaci di fare innamorare grandi e piccini. Se vuoi rilassarti e goderti un po’ la natura incontaminata circostante, questa è l’esperienza che fa per te. La montagna offre veramente tantissime attività, dalle ciaspolate ai tour in motoslitta, così da poter abbinare al relax anche un po’ di sano divertimento.

Hai voglia di provare qualcosa di nuovo ed insolito durante queste feste? Trascorrere una notte in un igloo è certamente una di quelle esperienze da provare almeno una volta nella vita.
Non capita tutti i giorni di dormire in un igloo, e farlo durante il periodo delle feste ha sicuramente una marcia in più.

Dove trovare le esperienze più belle da fare durante le feste di Natale?

Puoi trovare tutte le esperienze da fare durante le festività natalizie, su Liveinup.it, il primo portale italiano dedicato alle esperienze esclusive. Scegli il pacchetto che preferisci e prenota la tua attività, ma affrettati, il Natale sta arrivando!