Torna indietro

Dove fare sleddog? I posti più belli dalla Valle d’Aosta al Trentino

Dove fare sleddog? I posti più belli dalla Valle d’Aosta al Trentino

Ecco dove fare sleddog per arricchire la vacanza con un’esperienza unica

Stai pianificando una vacanza in montagna? Abbiamo un consiglio da darti per rendere ancora più suggestivo il tuo viaggio: arricchisci le tue giornate con esperienze che non hai mai provato e che puoi vivere solo sulla neve. Le idee possono essere diverse, una davvero singolare può essere quella di organizzare una gita a bordo di una slitta guidata da cani. In Italia di sono diverse località dove fare sleddog, ecco alcune tra le più belle.

Le origini dello sleddog

Prima di dirti dove fare sleddog, ecco cosa devi sapere su questa attività. Si svolge a bordo di una slitta trainata da cani come un Husky Siberiano o Malamute dell’Alaska. Un tempo queste slitte erano utilizzate per il trasporto merci verso località che sarebbero state irraggiungibili con altri mezzi, oggi invece lo sleddog è un’attività ricreativa, che permette di esplorare paesaggi innevati e piste poco battute. Le slitte trainate da cani sono del tutto sicure, l’esperienza è adatta a tutte le età, anche ai bambini.

Dove vivere questa avventura?

Allora, ti piacerebbe visitare località di montagna in modo nuovo e originale? Su LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo le migliori esperienze da vivere in Italia, puoi acquistare diversi voucher per provare lo sleddog. Da solo o in gruppo, con il partner o con la famiglia, ecco dove puoi fare sleddog:

Sleddog a Cervina è un’attività che si svolge a Breuil (AO), in Valle d’Aosta. Il giro sulla slitta dura un’ora e copre un percorso di 3 chilometri. Ogni partecipante guida la sua personale slitta ed in ogni escursione è presente un istruttore. A condurre il mezzo sono cani di razza nordica: il Samoiedo, il Groenlandese, il Siberian Husky, l’Alaskan Malamute. È possibile prenotare questa attività solo nel periodo invernale, tra dicembre e inizio aprile.

– Altra località dove fare sleddog è a Madonna di Campiglio (TN), in Trentino-Alto Adige. L’attività si svolge dal 15 dicembre al 31 marzo, escluso il periodo delle festività natalizie. Anche in questo caso, si parte con un istruttore dopo un briefing iniziale, ognuno a bordo della propria slitta. Il percorso è davvero da fiaba, puoi ammirare le vette innevate di Madonna di Campiglio da una prospettiva nuova e insolita.

Lo sleddog però non è l’unica attività entusiasmante che puoi svolgere sulla neve, le cose da fare in inverno in montagna sono davvero molte e su LiveinUp trovi tantissime idee. Consulta subito le nostre proposte e trova quella che fa al caso tuo!

Tags:
Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze