Torna indietro

Dormire in igloo in Italia: i posti migliori in cui farlo

Dormire in igloo in Italia: i posti migliori in cui farlo

Ecco dove puoi dormire in igloo in Italia e vivere un’esperienza senza paragoni

Tra le esperienze più singolari che si possono vivere o regalare c’è sicuramente quella di passare un’interna notte a riposare all’interno di un igloo costruito con il ghiaccio. Se stai pensando che non faccia al caso tuo perché magari sei una persona che soffre il freddo dovrai ricrederti: incredibile, ma vero, la cosa straordinaria è che dentro ad un igloo puoi stare al caldo e goderti una bella serata, magari in compagnia di amici cari. Il tutto circondato da un paesaggio mozzafiato, come quello che solo una bella nevicata può regalare. Comincia a stuzzicarti l’idea? Beh, devi sapere che non hai bisogno di attraversare un continente per vivere questa fantastica avventura visto che ci sono diverse possibilità per dormire in igloo in Italia.

Dormire in igloo in Italia: un’esperienza magica sotto le stelle

Igloo Experience in Umbria è una delle proposte che trovi su LiveinUp che ti consente di vivere l’ebrezza di pernottare in mezzo ai ghiacci circondato dal silenzio della natura. Si tratta di un’escursione guidata nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini vicino Norcia (PG). Dormire in igloo in Italia non sarà l’unica cosa che potrai fare: sarai infatti tu stesso a costruire il tuo igloo!

Il programma prevede sveglia alle ore 7:00 presso una struttura ricettiva, partenza alle ore 9:00 da un punto di ritrovo a Norcia Porta Ascolana con mezzi propri o su un autobus. Arrivati a Castelluccio di Norcia inizia l’escursione con le racchette da neve e, dopo aver percorso un paio di km, arriverai al campo base dove potrai consumare il pranzo. È in questo momento che vivrai la vera esperienza adrenalinica: potrai iniziare a costruire il tuo fantastico igloo! Le tue guide ti spiegheranno come fare, ti forniranno anche delle nozioni di primo soccorso e qualche lezione di orientamento con le stelle. Puoi decidere se vivere questa esperienza per una o due notti, per vivere l’emozione di mangiare davanti all’igloo da te costruito e fare anche attività sulla neve.

Perché dormire in igloo in Italia acquistando un voucher su LiveinUp

Che sia da solo o in gruppo, con l’acquisto di questo voucher su LiveinUp hai un anno di tempo per vivere questa esperienza e puoi scegliere le giornate che per te sono più comode. Potresti pensare anche a un voucher regalo per sorprendere i tuoi cari e donare momenti ed esperienze indimenticabili.

Ricorda però che questa particolare attività si può svolgere solo in presenza di neve e i partecipanti devono avere un’età superiore ai 14 anni. Su LiveinUp puoi acquistare questa e tante altre esperienze da vivere, fornite da partner che hanno dovuto superare rigorosi criteri di selezione. Trovi insomma solo il meglio e al miglior prezzo garantito. Ci stai ancora pensando? Acquista subito il tuo voucher e decidi con chi vivere quest’avventura!

Quante persone conosci che possono vantarsi di aver dormito in un igloo?

Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze