Cose da mettere in valigia se hai deciso di andare in barca

Salpi per il mare? Ecco cosa portarti dietro, se hai deciso di andare in barca

Per gli amanti del mare, l’estate ha un sapore diverso se si fa una vacanza in barca. Il vento tra i capelli, il sole che si riflette sull’acqua, la scoperta di luoghi nuovi: che si tratti di un weekend o di qualche giorno, andare in barca è sempre un’avventura! Lontano dalla spiaggia affollata puoi tuffarti nelle acque più limpide, fare snorkeling, visitare calette e luoghi della costa inarrivabili a piedi.
Se hai deciso di partire, sai bene che in barca si viaggia leggeri, fare la valigia è quindi un momento cruciale in cui dovrai decidere cosa può esserti veramente utile e cosa invece lasciare. Non sai da dove iniziare? Per aiutarti nella corretta preparazione del bagaglio abbiamo stilato per te una piccola lista di consigli.

5 cose da portare in barca

1. Opta per uno zaino o una borsa leggera. I trolley, seppur molto comodi, non sono indicati per andare in barca perché occupano spazio e con le ruote possono rovinare l’imbarcazione.

2. Porta pochi vestiti. Lo spazio in cabina è limitato e ogni cosa va riposta correttamente perché durante la navigazione potrebbe cadere o rotolare in giro. Opta per abiti sportivi, per una settimana di viaggio ti basteranno: 3 cambi leggeri per il giorno e un paio lunghi per la sera, una giacca a vento impermeabile, un paio di scarpe pulite da barca e un paio per scendere a terra.

3. Un telo mare in microfibra, compatto e leggero per asciugarti dopo il bagno e se gli accordi non li prevedono anche lenzuola e asciugamani.

4. Accessori da bagno: meglio i prodotti di origine vegetale, che fanno poca schiuma e che necessitano di meno acqua per il risciacquo. Ricorda anche la crema solare!

5. Ricorda anche un piccolo zaino per le escursioni a terra e un astuccio impermeabile per riparare soldi e telefono dagli schizzi della navigazione.

Proposte di viaggio per andare in barca

Adesso che sai tutto ciò che ti serve per andare in barca, devi solo decidere da dove salpare. Potresti passare una notte in barca a vela a Palermo a bordo della Easy Going, una barca di 13 metri, perfetta per una vacanza romantica o per un viaggio in famiglia e può ospitare fino a 6 persone. Cosa aspetti a scoprire in barca la Sicilia?
Vuoi sorprendere il tuo partner con un’esperienza unica? Prenota una cena e notte in barca a Sorrento a bordo di uno yacht di lusso. Si parte da Marina d’Equa, poco distante da Sorrento, alla volta del Golfo di Napoli e le sue bellezze. Cullati dal mare potrete godervi aperitivo e cena con accompagnamento musicale!
L’Italia è ricca di porti da cui poter salpare, puoi decidere di partire da tutta la penisola o anche dalle isole. Consulta su LiveinUp le proposte per organizzare una gita in barca e scegli il voucher che fa al caso tuo.
Potrebbe anche essere l’occasione per fare un regalo originale e sorprendere chi ami!