Cosa mettere in valigia per andare in settimana bianca

Hai finalmente prenotato la tua prima settimana bianca ma non hai ancora idea di cosa mettere in valigia per poterla affrontare nel migliore dei modi? I vestiti invernali sono molto ingombranti, quindi è bene preparare la valigia con il giusto criterio per evitare di sprecare spazio prezioso.

Che si tratti di una vacanza all’insegna dello sci oppure di lunghe passeggiate sulla neve, è importante avere ben chiara la lista delle cose da portare in settimana bianca, anche perché si tratta di abbigliamento tecnico non sempre reperibile in loco, se non a caro prezzo.

Parti per la settimana bianca? Ecco cosa portare con te

Inizia a preparare la valigia basandoti sul tipo di alloggio che hai scelto per la tua settimana bianca. Soggiornerai in un Hotel o in un appartamento in affitto? Se alloggerai in un Hotel, stai pur certo che a cena avrai modo di sfoggiare qualche bel vestito. Potresti stupirti dell’eleganza degli ospiti che, una volta tolta la tuta da sci, scendono al ristorante vestiti di tutto punto. In questi casi, quindi, oltre alle tute da sci non dimenticare qualcosa di più “modaiolo”.

Ricordati poi di infilare in valigia anche un costume da bagno, visto che molti hotel di montagna hanno anche la SPA dove rilassarsi al termine della giornata passata sulla neve. Se durante la settimana bianca hai in programma di sciare, fare snowboard o snowkite, dovrai necessariamente portare con te il materiale tecnico da neve. Ecco gli indumenti che non possono mancare nella tua valigia:

1) Giacca a vento
2) Pantaloni da Sci
3) Maglioni in pile
4) Maglie, pantaloni e calzini termici
5) Guanti da sci, cappello e sciarpa
6) Doposci
7) Occhiali da sole
8) Crema solare

Se invece non hai in programma di sciare, la nostra raccomandazione è comunque quella di non limitarti a mettere in valigia solo jeans e scarpe da ginnastica. Questo perché, oltre allo sci, ci sono tante altre attività che puoi fare durante la settimana bianca. Ciaspolate, sleddog, pattinaggio sul ghiaccio, passeggiate a cavallo, sono solo alcune delle tante esperienze da fare sulla neve.

Per partecipare a queste attività sarà necessario portare comunque una giacca a vento, un pantalone da neve, degli scarponcini impermeabili, guanti, cappello e sciarpa. Infine, non dimenticare la crema solare!

Dove trovare le esperienze più belle da vivere durante la settimana bianca?

Puoi trovare le attività più belle per la tua settimana bianca su Liveinup.it, la prima piattaforma italiana dedicata alle esperienze esclusive. Scegli l’attività che preferisci e prenota con pochi e semplici clic.