Cosa fare sul Lago di Garda? Alcune idee davvero uniche

cosa fare sul lago di garda

Ecco cosa fare sul Lago di Garda per movimentare la tua vacanza

Con i suoi circa 370 chilometri quadrati, il Lago di Garda è il lago più grande d’Italia, tant’è che le sue acque bagnano tre regioni: il Veneto, la Lombardia e il Trentino Alto Adige. È senza ombra di dubbio un luogo bellissimo, ricco di numerose attrattive: per questo se la tua intenzione è quella di organizzare una gita da solo, con amici o con la famiglia, in questo articolo ti suggeriamo cosa fare sul Lago di Garda e come partire avendo già pianificato varie attività.

Paesaggi naturali da scoprire, gite in barca, monumenti storici da visitare insieme a borghi tipici. Cosa fare sul Lago di Garda non è di certo un problema, anzi, vi è proprio l’imbarazzo della scelta. Se vuoi trascorrere una vacanza da turista puoi accodarti ad uno dei tanti gruppi organizzati che ti consentono di vedere e visitare le maggiori attrattive della zona. Se invece sei un turista fai da te e la tua intenzione è quella di divertirti e provare emozioni forti anche in vacanza, ecco qualche suggerimento.

Acquista un’esperienza per rendere più bello il viaggio

E se scegliessi tu stesso un’esperienza da fare sul Lago di Garda?  Eccone qualcuna!

  • Vuoi vedere il Lago di Garda da una prospettiva unica? Prova un Volo in Parapendio sul Lago di Garda! A bordo di un parapendio biposto puoi ammirare la superficie del Lago dall’alto e sfiorare le cime degli alberi circostanti. La partenza è a 1200 metri di altezza sopra Gardone Riviera (BS) dove ci sono anche bar, ristorante, area bimbi e altre strutture ricettive. Il volo con l’istruttore dura circa un quarto d’ora e volendo puoi richiedere anche foto e video HD della tua avventura visto che a bordo sono montate 6 videocamere che riprendono angolazioni differenti.
  • Se preferisci volare con un altro mezzo, il Volo in Deltaplano sul Lago di Garda è una buona opzione. Avrai la sensazione di affacciarti tra le nuvole quasi come fossi un’aquila: il senso di libertà che si prova è davvero assoluto. Anche in questo casi la base di partenza è sopra Gardone Riviera (BS). Si tratta di un’esperienza adatta a tutti, l’unica abilità richiesta è quella di saper compiere una piccola rincorsa per spiccare il volo.
  • Poco distante dal lago di Gara puoi praticare Canyoning in Trentino. Il Canyoning è uno sport divertente che si pratica scendendo a piedi lungo fiumi alpini con poca portata d’acqua e che sono molto verticali. In questo modo è possibile vedere gole scavate dall’acqua, scorci e panorami mozzafiato, piscine naturali nascoste. È un’avventura da esploratori e può essere praticata senza problemi anche dai bambini.

Puoi acquistare queste esperienze direttamente su LiveinUp, la piattaforma dove trovi proposte esclusive, nonché originali ed in vendita al miglior prezzo, che renderanno la tua vacanza ancora più frizzante.

Le proposte su LiveinUp sono tante e vengono costantemente aggiornate. Consulta il catalogo per scoprire cosa fare sul Lago di Garda e ricorda: puoi vivere tutte le avventure in sicurezza perché sarai sempre affiancato da un istruttore esperto e dal momento dell’acquisto hai un anno di tempo per prenotare la tua esperienza!