Cosa fare d’estate in giro per l’Italia tra regole e distanziamenti

Cosa puoi fare per l’estate 2020? Come pianificare una vacanza in sicurezza!

Ti piace andare alla scoperta di luoghi caratteristici e ricchi di storia? Ami il mare e per te l’estate non è tale senza fare un bel tuffo al largo? Oppure sei un buongustaio e ami i sapori della nostra terra? Luglio e agosto si avvicinano, ma a causa dell’emergenza sanitaria, ancora non sai cosa fare d’estate?

Viaggiare sarà possibile, ma i lunghi spostamenti potrebbero essere difficoltosi o limitati a causa di direttive nazionali o regionali. Niente panico: dal nord al sud, il nostro Paese è ricco di meravigliose località pronte per esser scoperte una volta tornata la possibilità di spostarsi tra regioni. Infatti, rispettando le regole di distanziamento e facendo appello al buonsenso, abbiamo comunque la possibilità di concederci delle giornate di relax, al mare o in montagna. Scopriamo insieme dove andare e cosa fare.

3 proposte per l’estate 2020

Qualunque siano le tue preferenze di viaggio, la nostra penisola è ricca di opportunità per soddisfarle. Ecco qualche esempio:

  • Vacanza nei borghi. In provincia di Isernia si trova Borgotufi, un antico borgo nel Comune di Castel del Giudice che è stato restaurato e trasformato in un hotel: un luogo in cui si possono praticare tante attività a seconda della stagione, dallo sci all’escursionismo e vanta anche un centro benessere.
  • Affittare una barca. Puoi scegliere di partire da una delle tante località di mare dislocate sulle coste italiane. Da San Felice Circeo (LT) puoi per esempio partire per una gita in barca a Ponza e Palmarola di 1 o 2 giorni. Dormirai a bordo di un motoscafo, potrai fare il bagno nelle cale più belle della zona, visitare grotte in tender e consumare un aperitivo a base di prodotti locali.
  • Tour in città. Nella Capitale puoi fare un tour privato nella Roma dei Borgia, un’esperienza di due giorni con una guida turistica privata che ti accompagnerà nei Musei Vaticani, nella Basilica di San Pietro e poi alla volta di Civita Castellana, un paese a 30 km di distanza da Roma dove si trova il Forte Sangallo e il Castello di Vasanello nel quale farai un tour notturno.

Cos’è il voucher salva-vacanza?

Non sai ancora cosa fare d’estate e prenotare con largo anticipo ti spaventa? Temi di perdere i soldi della caparra o di non poter partire? Il rischio c’è, ma esiste anche una soluzione per tutelarsi e assicurarsi una vacanza: puoi acquistare un voucher su LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo le migliori esperienze da vivere in Italia, fornite da partner selezionati.
Su LiveinUp trovi tante proposte per vivere vacanze straordinarie e giornate di relax, ma soprattutto hai un anno di tempo per prenotarle dall’acquisto del voucher!