Cosa fare a Natale 2020? 3 esperienze a prova di regole e divertimento

Ecco cosa fare a Natale per rendere speciali le festività del 2020

È quello che ci stiamo domandando tutti in questi giorni: cosa fare a Natale 2020? La tradizione vuole che le festività si passino in famiglia, molti sono anche gli italiani che approfittano delle ferie invernali per ritagliarsi qualche giorno di vacanza o per organizzare qualcosa di speciale. Perché non dovrebbe essere lo stesso anche quest’anno?

L’incertezza del periodo ci impone di essere cauti, è vero, ma possiamo lo stesso pianificare esperienze nuove con i nostri cari, nel rispetto delle misure di sicurezza e delle norme sul distanziamento sociale. Come? Basta scegliere con cura le avventure da vivere.

Se non hai idea di come fare abbiamo qualche consiglio da darti su cosa fare a Natale per renderlo ancora più speciale e ritagliarti dei momenti di serenità.

3 idee per rendere speciali le festività

Divertirsi è possibile, basta scegliere attività che si possono fare da soli o in gruppo, ma distanziati. Anche l’inverno ci offre la possibilità di passare del tempo di qualità all’aria aperta, magari in qualche bella località di montagna resa ancora più suggestiva da una distesa di neve. Le proposte però non finiscono qui!

Ecco quindi qualche suggerimento su cosa fare a Natale:

1. A Sestriere (TO) puoi vivere una giornata indimenticabile scegliendo due attività affascinati e suggestive: gita in motoslitta e sleddog. Le attività si svolgono accompagnati da una guida esperta che ti condurrà attraverso luoghi da cartolina, come boschi e distese innevate. Guidare una motoslitta è molto semplice, oltre a te puoi portare dietro un passeggero; nello sleddog ognuno invece guida da solo una slitta trainata da cani Husky.

2. Sei mai stato in bici sulla neve? Se la risposta è no, il tour fat e-Bike a Ovindoli in Abruzzo è il voucher che fa al caso tuo. Ti consente di fare una gita a bordo di una mountain bike con pedalata assistita all’interno del Parco Regionale del Sirente-Velino.

3. Resti in città? Ecco cosa fare a Natale per stupire i tuoi cari: prenota un volo in mongolfiera! In Italia ci sono diverse basi di partenza, puoi ad esempio partire in mongolfiera vicino Roma. Il volo è sicuro, l’esperienza è unica, e puoi viverla anche in coppia o solo con i membri della tua famiglia.

Ancora indeciso su cosa fare a Natale? Trova la tua esperienza su LiveinUp!

Come forse avrai capito, le idee per rendere speciale il Natale sono davvero molte. Puoi dare spazio alla fantasia o provare qualche avventura che avresti voluto vivere, ma che fino ad oggi hai sempre rimandato. Oppure puoi organizzare qualcosa di semplice, come una cena romantica.

Consulta le proposte che trovi su LiveinUp, la piattaforma che raccoglie le migliori esperienze da vivere in Italia, trova il voucher cha fa al caso tuo e prenota la tua avventura!