Cos’è una Escape Room on the Road e come organizzarla

L’Escape Room On the Road è l’ultima frontiera dei giochi di squadra, dove mistero e logica si fondono per dare vita ad una sfida avvincente.

Come suggerisce anche il nome, l’Escape Room On the Road è una vera e propria Escape Room a cielo aperto, dove gli enigmi da risolvere non sono celati dietro alle porte e agli oggetti di una stanza chiusa, ma tra le vie della città.

Il campo di gioco è dunque il centro storico della città nella quale deciderete di giocare. In questo modo, potrete approfittarne per conoscere una nuova località o semplicemente per scoprire gli angoli più nascosti della vostra città.

Escape Room On the Road: l’ultima frontiera dei mistery game

Il gioco inizia scaricando un’app sul vostro smartphone, che vi guiderà passo dopo passo lungo il percorso. L’Escape Room On the Road è un gioco di squadra, pertanto avrete tutti un unico obiettivo: risolvere gli enigmi e completare il percorso. Potete anche decidere di dividervi in più gruppi e sfidarvi: vincerà la squadra che concluderà per prima le varie tappe del gioco.

A differenza delle Escape Room classiche, in questo gioco non ci sono limiti sul numero di partecipanti e neanche sull’età dei giocatori. Anche i bambini infatti possono partecipare al gioco, seguendo le indicazioni dallo smartphone di un genitore. Le città a disposizione sono ben 26 e si tratta di tutte le principali province italiane: non vi resta che scegliere la destinazione che preferite!

Per tutti gli amanti dei viaggi itineranti proponiamo anche il Mistery Tour nelle Langhe o nel Chianti, dove il gioco si svolge secondo le stesse modalità, ma senza soffermarsi in un’unica città. In questa versione, infatti, gli enigmi saranno disseminati nei più rinomati ed affascinanti borghi di queste zone, tra i quali sarete chiamati a spostarvi per poter risolvere tutto il gioco. Sarà un’occasione unica per scoprire queste fantastiche mete, fra le più belle d’Italia.

Se infine cercate qualcosa di ancora più avventuroso ed intrigante, l’Escape Wood è senza dubbio la soluzione che fa al caso vostro. Si tratta sempre di una Escape Room On the Road, ma a differenza delle altre appena menzionate, il vostro terreno di gioco non sarà ambientato tra le vie della città, ma in un fitto bosco di montagna. Sarà un’occasione perfetta per mettere alla prova il vostro coraggio ed intuito. Che vinca il migliore!

Dove prenotare una Escape Room On the Road?

Puoi prenotare la tua esperienza di Escape Room On the Road su Liveinup.it, il primo portale in Italia dedicato alle esperienze esclusive. Scegli la tipologia di esperienza che desideri vivere e prenota il giorno della tua sfida con pochissimi e semplici clic.