Cos’è il Glamping e dove farlo: una guida sulle migliori esperienze in Italia

Il termine Glamping deriva dalla fusione del termine Glamour e Camping e rappresenta la nuova frontiera del turismo green che negli ultimi anni ha visto un rapido sviluppo in tutto il mondo.
Il Glamping unisce i servizi di un classico hotel con la bellezza della natura ed esprime un modo diverso e più chic di immergersi nei paesaggi incontaminati.

La chiave del successo di questi campeggi di lusso risiede nella capacità di coniugare in un’unica esperienza comfort, natura, sostenibilità e originalità della struttura. Il termine è abbastanza trasversale ed indica opzioni di soggiorno en plein air spesso molto differenti tra loro. L’obiettivo comune è quello di far vivere agli ospiti un’esperienza irripetibile e da ricordare.

I migliori Glamping dove trascorrere un weekend di coppia romantico

Tra le proposte Glamping più gettonate troviamo sicuramente le iconiche case sull’albero. Quanti di voi da bambini sognavano di dormire sospesi tra i rami di un albero? Oggi potete facilmente realizzare questo desiderio. Le case sugli alberi possono essere rustiche o di super lusso, con vista sulle montagne o sulle colline, spesso dotate anche di vasca idromassaggio e area wellness privata.

Il Glamping è la soluzione perfetta per un weekend di coppia originale. Dormire in una bubble room sotto al cielo stellato è infatti una delle esperienze più romantiche e particolari da condividere con il proprio Partner. Le Bubble Room, prodotte al 100% in Europa con materiali di altissima qualità, sono delle “bolle” trasparenti che possono resistere a tutti i tipi di temperatura esterna, sono riscaldate e dotate di ogni comfort all’interno.

Più vicine al camping tradizionale, anche se con le dovute differenze, le tende Glamping regalano un’esperienza piuttosto wild senza rinunciare alla comodità di un morbido letto.

Per ultime, ma non per importanza, ci sono le Starsbox, le new entry del mondo Glamping. Queste casette di legno hanno il tetto completamente apribile, così da consentire di dormire sotto le stelle, nel vero senso della parola. La Starsbox rappresenta il simbolo di un nuovo modo di mettersi in contatto con la Terra, più leggero e consapevole: è sufficiente aprire il tetto per iniziare a vivere la magia.

Dove prenotare un’esperienza Glamping in Italia?

Adesso che sai cos’è il Glamping e quali sono le strutture più belle dove vivere questa esperienza, ti basta scegliere quale provare per prima. Su Liveinup.it trovi tante proposte per i soggiorni insoliti più belli d’Italia. Scegli l’esperienza che preferisci e prenota subito il tuo weekend esclusivo.