Torna indietro

Come si dorme in barca a vela? Consigli per chi è in partenza

Come si dorme in barca a vela? Consigli per chi è in partenza

Ecco come si dorme (davvero) in barca a vela

Se è la prima volta che ti appresti a vivere quest’esperienza, probabilmente ti starai domandando come si dorme in barca a vela. Il dubbio assale molte persone: il lento ondeggiare può essere di ostacolo al riposo? La verità è che dormire in barca è un’esperienza rilassante perché il dondolio concilia il sonno dando l’impressione di essere cullati.

Le cabine non sono mai di dimensioni eccessive, ma i letti sono abbastanza grandi da consentire di trascorrere la notte in barca comodamente. Gli alloggi a poppa (dietro) risentono meno delle oscillazioni rispetto a quelli a prua (davanti), ma hanno lo svantaggio di trovarsi vicino al motore.

Ci sono poi alcune accortezze che puoi seguire per dormire meglio:

• procurati una mascherina per gli occhi se non vuoi svegliarti con le prime luci dell’alba

• portare con te una piccola torcia se devi alzarti di notte e non vuoi svegliare gli altri.

Vuoi sapere come si dorme in barca a vela all’aperto? Meravigliosamente! Il sacco a pelo è d’obbligo anche in piena estate per via della forte umidità notturna, ma passare una notte sotto le stelle ti permetterà di vivere momenti davvero unici, specie se sei in coppia.

Dove passare una notte in barca in Italia

Ti abbiamo raccontato come si dorme in barca a vela, adesso devi solo trovare l’imbarcazione perfetta per la tua vacanza. Come fare? È molto semplice, su LiveinUp trovi tanti voucher che ti consentono di passare una o più notti in barca, devi solo individuare quello che fa al caso tuo. Ecco qualche esempio:

– il voucher notte e vela a Palermo ti permette di ammirare la splendida costa della Sicilia a bordo dell’Easy Going, una fantastica barca a vela dove puoi anche pernottare. Il tour è ideale per una coppia, ma anche per un gruppo di amici fino a 6 persone, visto che la barca dispone di ben 3 cabine doppie. Visiterai luoghi suggestivi come la baia di Mondello e potrai anche degustare a bordo un pranzo a base di pesce, preparato secondo le ricette siciliane.

– Se vuoi stupire la tua dolce metà con un soggiorno di classe, puoi prenotare il voucher per una notte in barca in Costa Azzurra. L’imbarcazione è attraccata al porto di Mentone in Francia, a pochi massi da Montecarlo, oltre al pernottamento potrete fare un tour completo alla scoperta dei posti più belli della Costa Azzurra.

Cena e notte in barca a Sorrento è invece un romantico voucher per vivere momenti indimenticabili a bordo di un lussuoso yatch di 17 metri ormeggiato a Marina d’Equa, vicino Sorrento.

Le proposte su LiveinUp sono anche molte altre, devi solo individuare quella che fa al caso tuo e decidere cosa mettere in valigia prima di andare in barca!

Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze