Come organizzare un’escursione in motoslitta

escursione in motoslitta

Come organizzare un’escursione in motoslitta in Italia

La montagna in inverno è davvero un luogo magico, soprattutto se il paesaggio è imbiancato. Quando si parla di neve e di vacanze il pensiero subito vola alle stazioni sciistiche, ai rifugi dove poter consumare una cioccolata calda e agli impianti di risalita: ma sulla neve si può fare molto altro e gli amanti degli sport invernali lo sanno bene. Si possono anche organizzare passeggiate o visitare parchi naturali o ancora, per vivere la montagna in un modo lontano dall’ordinario, si può organizzare un’escursione in motoslitta.

Come si svolge un’escursione in motoslitta

La motoslitta, nella versione moderna, è un mezzo di trasporto che assomiglia ad una motocicletta, ma a differenza di questa è dotata di sci nella parte anteriore. Questo veicolo è stato ideato per attraversare distese ricoperte di neve e di ghiaccio e quindi non segue strade o rotaie. Fare una gita a bordo di questo singolare mezzo di trasporto è il modo ideale per vivere la montagna da un punto di vista nuovo ed insolito. Grazie a un’escursione in motoslitta, si possono attraversare sentieri, percorrere lunghe distanze, addentrarsi in boschi ed ammirare paesaggi da fiaba. È un’attività che si può fare di giorno, ma anche di sera, magari prendendo parte ad una fiaccolata.

Perché un’escursione in motoslitta è un’esperienza unica

Perché non dovresti vivere quest’avventura? Non aspettare di arrivare in montagna per andare alla ricerca di qualcuno che organizzi un’escursione in motoslitta. Puoi acquistare un voucher per vivere questa esperienza da favola su LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo attività fornite da partner selezionati e ai prezzi migliori del mercato.

L’escursione in motoslitta sulle Alpi si volge a bordo di mezzi sicuri, performanti e dotati di manopole riscaldate. Sarai accompagnato da guide esperte in un fuoripista sulle cime del comprensorio di Ponte di Legno, nel Passo del Tonale (BS). Volendo puoi scegliere di fermarti fuori a cena, a metà dell’escursione, per consumare dei piatti locali in un tipico rifugio. Puoi vivere questa esperienza da solo o in coppia, andando in due sulla motoslitta. Se scegli il tour come passeggero lascerai invece che sia una guida a condurre il mezzo.

I tour di giorno durano circa 60 minuti e partono ogni ora, dalle 17 alle 20 e possono viaggiare fino a dieci motoslitte contemporaneamente. I tour serali partono invece alle 19:30 e prevedono il rientro per le ore 23.  Hai un anno di tempo per organizzare la tua escursione in motoslitta dopo aver acquistato il voucher su LiveinUp. Programma la tua settimana bianca e includi questa fantastica avventura: potrebbe anche essere una splendida sorpresa per far felice una persona cara!