Come organizzare un weekend in barca a vela in Sicilia

Ti piacerebbe passare un weekend in barca a vela? Ecco dove puoi acquistarlo

Un weekend in barca a vela è l’occasione giusta per staccare la spina e allontanarsi dallo stress della vita quotidiana. Ognuno di noi dovrebbe concedersi dei momenti unici e di puro relax: e cosa c’è di meglio di una gita a mare in barca per rigenerarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni?

Con il vento tra i capelli e il sole che ci scalda, si possono raggiungere angoli di costa e luoghi meravigliosi dove è impossibile arrivare via terra: la barca a vela infatti è un ottimo mezzo per osservare da un’angolazione nuova i luoghi del cuore.

A volte anche un paio di giorni sono sufficienti per rigenerarsi e vivere un’avventura unica, a stretto contatto con la natura. Ma come si organizza un giro in barca a vela? Te lo spieghiamo noi in questo articolo!

Come prenotare un tour in barca a vela in Sicilia

Se vivi nella splendida Sicilia, o se decidi di andare in vacanza in quest’isola, sono tante le località da cui puoi partire per passare un weekend in barca a vela e fare un piccolo tour. Può essere anche una romantica idea regalo per il tuo (o la tua) partner, per passare insieme un paio di giorni cullati dalle onde del mare, lontani da tutto.

La barca a vela è un mezzo sportivo, ma anche comodo. Se sei alla ricerca di un luogo da cui partire per questa avventura puoi consultare le proposte su LiveinUp e prenotare in poche semplici mosse il fine settimana che per te è più comodo.

Come organizzare un giro in barca a vela a Palermo

Barca a Vela a Palermo per esempio, è un pacchetto che ti consente di fare un tour della costa pranzando anche a bordo. Visiterai posti bellissimi come la baia di Mondello, attraverserai anse di acqua cristallina e potrai ammirare tratti di costa in cui le rocce si ergono a picco sul mare. A bordo ti verrà offerto un pasto a base di pesce rigorosamente preparato seguendo le ricette tipiche siciliane. Puoi prenotare questo weekend in barca a vela nel periodo compreso tra metà ottobre e fine aprile, e puoi anche organizzare una gita con amici perché la barca può ospitare fino a sei partecipanti.

Se invece vuoi vivere delle giornate indimenticabili Notte e Vela a Palermo è il voucher che fa al caso tuo. Se stai organizzando un viaggio in Sicilia, e vuoi fare tappa a Palermo, invece di soggiornare in una classica struttura ricettiva puoi decidere di dormire a bordo di una barca a vela! Easy Going è una barca di 13 metri dotata di zona soggiorno, cucina attrezzata, 3 cabine e 2 bagni e può ospitare fino a sei persone. Troverai questo alloggio originale e romantico presso il porto di Palermo dove c’è un’area pedonale tranquilla e silenziosa. Al tuo risveglio verrai raggiunto da uno skipper che ti condurrà in una gita in mare aperto. E non è finita qui: a bordo potrai gustare un pranzo a base di pesce preparato secondo le ricette della tradizione siciliana.

Consulta su LiveinUp le proposte per passare un weekend in barca a vela, scegli il voucher che pensi possa fare al caso tuo e prenota la tua avventura! Oppure acquista questa esperienza per fare un regalo originale e sorprendere chi ami!