Come organizzare un weekend rigenerante alla SPA

Trascorrere qualche giorno di totale relax per rigenerarsi e ricaricare le batterie è una di quelle piccole ma preziosissime attenzioni che tutti noi, di tanto in tanto, dovremmo regalarci. Un weekend in una SPA è qualcosa di semplice, che non stravolge completamente il nostro calendario di impegni, ma che è in grado di farci staccare la spina e donare benessere a corpo e mente.

Due o tre giorni all’insegna del calore dell’acqua e del vapore delle saune, del piacere di sorseggiare una bella tisana avvolti in un morbido e caldo accappatoio e di farsi massaggiare da mani esperte, è proprio quello che ci vuole per allentare lo stress dalla vita quotidiana. Passare un weekend dedicato alla cura di sé in ogni minima sfaccettatura, è perfetto anche come idea per un fine settimana romantico con il proprio Partner.

Le migliori proposte per un soggiorno SPA indimenticabile

Concedersi un weekend alla SPA consente di entrare in una dimensione magica dove saranno finalmente gli altri a prendersi cura di te. Sono molte le strutture che propongono pacchetti benessere comprensivi anche di cena e pernottamento. Un weekend all inclusive è l’ideale per rilassarsi completamente e stare bene insieme a chi ami, senza doversi preoccupare di niente.

I pacchetti SPA comprendono solitamente anche uno o più trattamenti benessere, dai massaggi con i fanghi allo scrub corpo che lascia la pelle soffice come una pesca. Durante il percorso potrete sorseggiare una tisana aromatica e, per i più golosi, sono disponibili anche delle formule con degustazione. Concludi la giornata in bellezza con una cena romantica nel ristorante dell’Hotel, così da non doverti neanche preoccupare di prenotarne uno in anticipo.

Cosa portare con te per un weekend alla SPA?

A prescindere dal luogo o dalla stagione in cui deciderai di trascorrere un weekend alla SPA, dovrai certamente portare con te alcuni accessori fondamentali:

1. Accappatoio ed asciugamani (spesso già inclusi nel set di cortesia)
2. Costume
3. Cuffia per capelli (non sempre obbligatoria ma che è meglio portare con sé)
4. Ciabatte

Oltre a questo, si consiglia anche di portare una crema idratante per nutrire ed idratare il corpo subito dopo i trattamenti.

Dove prenotare un pacchetto benessere?

Puoi trovare tante proposte per un weekend alla SPA su Liveinup.it, il portale dedicato alle esperienze di coppia esclusive. Scegli il pacchetto che preferisci e prenota la data del tuo soggiorno relax con pochissimi e semplici clic.