Come organizzare un volo in mongolfiera sulle Alpi

volo in mongolfiera sulle alpi

Come organizzare un volo in mongolfiera sulle Alpi

Un volo in mongolfiera sulle Alpi può essere un’esperienza davvero unica

La mongolfiera è un grande pallone aerostatico che si alza in cielo perché riempito di aria calda o di un gas caldo che risulta più leggero dell’aria circostante. Si tratta di un mezzo molto antico e molto dolce: non dispone di alcun motore, semplicemente si affida alle correnti d’aria per spostarsi. In pratica la mongolfiera “galleggia” perché l’aria al suo interno viene scaldata da una fiamma.

Trovarsi a bordo di questo mezzo, è quindi un’esperienza unica, perché a parte il brivido iniziale che si prova mentre il pallone si alza in volo, si vive un’emozione di assoluta libertà e pacatezza, al cospetto di paesaggi da sogno che si ha modo di ammirare, resi unici dalla particolarità del punto di vista, fantastico e irripetibile.

In Italia ci sono diverse basi di partenza per poter vivere questa esperienza ma un volo in mongolfiera sulle Alpi è sicuramente uno dei più spettacolari: da lassù, infatti, è possibile ammirare un panorama davvero singolare che sarebbe impossibile vedere in altro modo. È un’esperienza affascinante da vivere sia in inverno, quando la neve ricopre le nostre belle montagne, che  in primavera o d’estate quando si può ammirare la natura che si risveglia. Si può anche organizzare un giro in mongolfiera per due e godere dello spettacolo in modo esclusivo (oltre che romantico!).

Come organizzare un volo in mongolfiera sulle Alpi

Se vuoi regalare un volo in mongolfiera sulle Alpi o vuoi vivere tu stesso questa esperienza insieme ad una persona cara, puoi acquistare un voucher su LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo esperienze esclusive e al miglior prezzo verificato.

Dettagli del volo

Il volo in mongolfiera sulle Alpi dura all’incirca tre ore, tra volo effettivo, briefing prevolo, fase di gonfiaggio e di sgonfiaggio del pallone e aperitivo finale. La base di partenza può essere a scelta fra Saint-Christophe (AO) Valle d’Aosta, oppure Masino (TO) Piemonte. A seconda delle correnti di aria si può volare rasoterra, sfiorando la punta degli alberi, oppure alzarsi più in alto. È un’avventura che si può vivere in totale sicurezza: la mongolfiera viene infatti guidata da piloti professionisti che hanno maturato almeno 20 anni di esperienza certificati dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).

Cosa vedrai durante il volo

Acquistando questo volo in mongolfiera puoi ammirare le vette più alte di Europa (il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso), arrivando anche a 3000 metri di altitudine.

Se stai organizzando una vacanza in montagna quindi, un volo in mongolfiera sulle Alpi è un’ottima esperienza che puoi aggiungere per rendere ancora più ricco il tuo soggiorno. Da quando acquisti il voucher hai un anno di tempo per programmare la tua avventura e potrai effettuare il volo in ogni momento dell’anno.