Come organizzare un addio al celibato alternativo

addio al celibato alternativo

Idee per un addio al celibato alternativo e indimenticabile

L’addio al celibato è il momento in cui si celebra, a livello simbolico, l’addio alla condizione di uomo non sposato. Alle feste di addio al celibato, infatti, partecipano quasi esclusivamente gli amici dello sposo e la parola d’ordine è divertirsi, magari facendo qualcosa di insolito o nuovo. La tradizione vuole che a organizzare la festa di addio al celibato sia il testimone dello sposo, che si assume l’impegno di rendere unica questa serata o questa giornata.

Se il tuo migliore amico si appresta a pronunciare il fatidico “sì” e vuoi organizzare per lui un addio al celibato alternativo, di certo sarai alla ricerca di qualche proposta per rendere davvero unica e indimenticabile la sua ultima uscita da “uomo libero”! Le idee possono essere tante e varie, ma se vuoi un consiglio, tieni sempre a mente i gusti del tuo amico: ricorda che è il suo momento e il tuo compito è renderlo speciale. Sei pronto quindi a valutare le nostre proposte di addio al celibato alternativo?

Come organizzare un addio al celibato originale per sorprendere il futuro sposo

Un addio al celibato alternativo si svolge tradizionalmente in gruppo: lo sposo, il testimone e gli amici più cari. Le idee originali possono essere diverse, ma la premessa necessaria è sempre pensare a qualcosa che possa coinvolgere tutti, tenendo conto delle preferenze dello sposo. Pensi sia una missione impossibile? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi! Su LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo esperienze selezionate, puoi scegliere tra tante idee per un addio al celibato alternativo: puoi pianificare una giornata o un weekend intero di assoluto divertimento e la ricerca è davvero semplice.
Puoi, ad esempio, individuare cosa fare per l’addio al celibato, scegliendo tra proposte uniche come:

● esperienze di volo
● esperienze di guida
● sport acquatici
● gite in barca
● tour insoliti
● relax e gusto
● giochi e sfide
● attività sulla neve

Se conosci bene lo sposo sai già in quale sezione cercare l’esperienza giusta per il suo addio al celibato alternativo!

Dove trovare le migliori idee per un addio al celibato alternativo

Vuoi stupire il futuro sposo? Puoi scegliere di regalargli un’esperienza da vivere insieme e che resterà impressa per sempre nella sua memoria. Per organizzare un addio al celibato originale e regalare allo sposo momenti indimenticabili, su LiveinUp trovi tante esperienze perfette per l’occasione. Ecco qualche esempio:

Natura. Se devi organizzare un addio al celibato in Liguria, puoi pensare a un’escursione in quad. L’attività si svolge a Pietra Ligure (SV) e puoi scegliere tra tre diversi tipi di tour: standard di 32 ore, esteso fino a 4 ore o in notturna.

Azione. Se l’addio al celibato è in Umbria e preferisci un’attività che coinvolga tutti allo stesso modo puoi provare con uno sport di squadra: fare softair a Norcia, significa prendere parte a un gioco che simula azioni, tattiche e strategie di combattimento in ambienti urbani e boschivi. Si svolge con attrezzature apposite, è un gioco innocuo e non violento, ma di certo divertentissimo!

Gioco di squadra. Per un addio al celibato nel Lazio una buona opzione è il missioning, uno strategy game che coniuga scoperta, escursionismo, avventura e divertimento. Le missioni da compiere sono diverse a seconda della zona dove viene organizzato. Vuoi sapere qualcosa di più in merito? Consulta il pacchetto Missioning nel Lazio.

Sport. Se lo sposo ama praticare attività fisica, perché non assecondare questa sua passione con un’esperienza sportiva? Organizza un weekend in montagna e portalo a fare Rafting in Trentino Alto Adige sul fiume Noce: uno dei migliori al mondo per fare rafting, in quanto ha 28 km navigabili con rapide lunghe e continue. Emozione, divertimento e adrenalina sono assicurati!

Relax. Hai più tempo a disposizione? Allora puoi anche valutare un addio al celibato che duri un weekend intero.
Se vuoi programmare un fine settimana all’insegna del relax e del gusto, il voucher Hotel Resort e Spa Miramonti   è quello che fa al caso vostro. A Rota D’imagna (BG) potete immergervi nel lusso di questo hotel, usufruire del suo centro benessere e concludere in bellezza degustando piatti tipici presso il ristorante della struttura.

Ti sono piaciute le nostre idee per l’addio al celibato? Le trovi tutte nel catalogo online di LiveinUp, insieme anche a tante altre proposte per pianificare delle attività da fare al mare con amici in estate.

Cosa aspetti quindi? Inizia subito la ricerca e trova il voucher che fa al caso tuo!