Come festeggiare il compleanno in estate insieme agli amici

Compleanno in estate? Ecco come coinvolgere gli amici in un’esperienza unica!

Festeggi il compleanno d’estate e hai voglia di spegnere le candeline insieme ai tuoi amici? Sia se resti in città, sia se sei in vacanza, puoi organizzare qualcosa di speciale per passare il giorno della tua nascita insieme alle persone che ami.
Infatti, festeggiare il compleanno in estate ti offre la possibilità di farlo in una location da sogno, magari all’aperto, riunendo i tuoi affetti più cari in una giornata che può diventare indimenticabile per tutti.
Non puoi lascarti scappare questa occasione, specie se compi 18 anni, oppure se entri nei famosi “anta”. Qualunque sia la ricorrenza, ti spieghiamo come organizzarla al meglio.

3 idee per un compleanno estivo

Per prima cosa stila una lista degli invitati e fissa un budget: in base a questo puoi valutare una serie di opzioni, dalle più tradizionali alle più stravaganti. Non sai da dove iniziare? Ti suggeriamo alcune idee.

  1. Un party itinerante. Complice la bella stagione, puoi pensare di festeggiare il tuo compleanno in estate a bordo di una barca. Puoi affittarne una per fare una gita di qualche ora, per una notte o per un weekend, e scegliere un ristretto gruppo di amici da portare a bordo con te. A Palermo puoi per esempio fare un tour della costa in barca a vela e consumare un pranzo a bordo portando con te altre 5 persone. In Italia trovi diversi porti da cui salpare, devi solo scegliere quello per te più comodo oppure la meta che più ti piace.
  2. Coinvolgi i tuoi amici in un gioco di strategia e di azione. Missioning nel Lazio è un’esperienza unica da vivere in minimo 6 persone. Potendo contare su mappa, bussola e Gps, ognuno sarà chiamato a dare il suo contributo per risolvere questo strategy game che coniuga scoperta, escursionismo, avventura e divertimento. Al gruppo sarà assegnata una missione da portare a termine decifrando vari indizi. Il gioco si svolge a Tolfa e dura un’intera giornata.
  3. Una giornata in agriturismo, degustando i sapori tipici della zona. A Villa Poma (MN) si trova l’agriturismo Olianina, un luogo rustico e familiare, ma dotato di tutti i servizi ed i moderni comfort La struttura è poco distante da Mantova ed è circondata dalla campagna della Valle del Po. Qui si trova anche il centro Spa Equilibrio e Benessere, realizzato in un ex caseificio, dove potrete fare un soggiorno in relax.

Dove trovare tante altre idee per il tuo compleanno in estate?

Sono tantissime le esperienze che ti consentono di passare una giornata di relax lontano dalla città per festeggiare il tuo compleanno in estate. Vuoi sapere dove trovarle? Su LiveinUp ovviamente!

LiveinUp infatti, è la piattaforma dove trovi tante opportunità per vivere avventure da sogno. Il sito è diviso in sezioni per facilitare la tua ricerca: consulta le proposte alla ricerca di quella che fa al caso tuo e inizia a pianificare il tuo compleanno!