Come festeggiare i 18 anni in modo insolito e sicuro? Ecco 3 esperienze

Finalmente maggiorenne? Ecco come festeggiare 18 anni in modo unico e indimenticabile

Tra tutti i compleanni, quello del diciottesimo è forse il più importante perché segna l’ingresso nella maggiore età. Per i ragazzi è davvero un bel traguardo che segna l’inizio di una nuova vita.

Se un tempo il modo migliore per celebrare questo evento era la classica cena o una serata in discoteca, la tendenza oggi è quella di individuare il modo più originale per stupire i propri ospiti e vivere una giornata diversa dalle altre. Ma come festeggiare i 18 anni per far sì che l’evento sia davvero indimenticabile? Abbiamo qualche idea da suggerirti!

3 idee originali per festeggiare i 18 anni

Pizza e birra? Un’idea superata! Perché dovresti passare una serata come tante se hai la possibilità di vivere una nuova avventura? Stila una lista degli invitati e poi mettiti alla ricerca dell’attività perfetta per coinvolgere tutti. Vuoi sapere come festeggiare i 18 anni in modo originale? Ecco 3 idee.

1. Puoi coinvolgere fino a 10 persone in un Mistery Tour Detective di un giorno. Si tratta di un detective game che si svolge in Umbria, tra i borghi caratteristici di Bevagna, Castelbuono e Montefalco (provincia di Perugia) e prevede una caccia all’indizio in 8 tappe. C’è un mistero da svelare e un enigma da risolvere: sta a voi raccogliere tutte le informazioni per ricostruire il caso, proprio come farebbero dei detective!

 

2. Per i neo diciottenni più sportivi e avventurosi un’avventura in Piemonte con notte in hotel è l’esperienza giusta. Possono prendere parte all’esperienza fino a 8 persone. La prima attività, che si svolgerà sul fiume Sesia a Piode (VC) in alta Valsesia, è il canyoning. Dopo una camminata tra i boschi, ci saranno tuffi e calate nelle gole, si andrà alla scoperta di tesori naturali nascosti insieme a una guida esperta nelle attività fluviali. Al termine della mattinata potrete consumare insieme carne alla griglia e rilassarvi in una splendida area verde. Il pomeriggio prosegue con esercizi di equilibrio e conduzione di singolari compagni: gli asini. E a cena vi aspetta un pasto a base di prodotti tipici del luogo e pernotto presso il residence ristorante Giardini.

3. Pronto a sfidare i tuoi amici in un gioco di azione? Coinvolgili in una partita di lasertag in Valtellina. Questo gioco di squadra è davvero divertente e si svolge all’aperto in aree recintate. I partecipanti muniti di maschere, protezioni e tute protettive possono scegliere se sfidarsi a squadre, tutti contro tutti o andare alla conquista della famosa Torre dell’Indomita. L’attività si svolge a Castione (SO) in Lombardia.

Indeciso su come festeggiare 18 anni? Trova la tua avventura

Adesso tocca a te dare spazio alla fantasia. Hai deciso come festeggiare i 18 anni? Se sei alla ricerca di altre idee sui generis, consulta le tante proposte di LiveinUp, troverai tante esperienze uniche!

Scegli il voucher che fa al caso tuo e prenota in tempo per festeggiare il tuo compleanno alla grande!