Come festeggiare i 18 anni in modo insolito e sicuro? Ecco 3 esperienze

Finalmente maggiorenne? Ecco come festeggiare 18 anni in modo unico e indimenticabile

La data è ormai vicina ma ancora non hai deciso come festeggiare i 18 anni? Il solito party a tema non fa al caso tuo e vorresti passare una giornata da favola o visitare luoghi nuovi? Per festeggiare i 18 anni le idee possono essere davvero molte. Se ancora sei in preda all’indecisione e sei alla ricerca di idee per i 18 anni abbiamo preparato per te una piccola lista di consigli, validi sia per la stagione invernale che per quella estiva!

Un compleanno che vale la pena ricordare

Tra tutti, il diciottesimo compleanno è forse il più importante perché segna l’ingresso nella maggiore età. Per i ragazzi è davvero un bel traguardo che segna l’inizio di una nuova vita. Se un tempo il modo migliore per celebrare il 18esimo compleanno era la classica cena o una serata in discoteca, la tendenza oggi è quella di individuare il modo più originale per stupire i propri ospiti e vivere una giornata diversa dalle altre. Ma come festeggiare i 18 anni per far sì che l’evento sia davvero indimenticabile?

3 idee originali per festeggiare i 18 anni

Pizza e birra? Un’idea superata! Allestimenti, cura dei particolari, temi da seguire sono gli elementi da cui partire per festeggiare i 18 anni in modo originale, magari vivendo una nuova avventura. Stila una lista degli invitati e poi mettiti alla ricerca dell’attività perfetta per coinvolgere tutti. Vuoi sapere come organizzare una festa di 18 anni originale? Ecco 3 idee per il tuo diciottesimo.

1. Per una festa di 18 anni diversa dal solito, prendi un gruppo di amici e coinvolgili in un gioco di ruolo. E’ possibile partecipare fino a 10 persone in un Mistery Tour Detective di un giorno. Si tratta di un detective game che si svolge in Umbria, tra i borghi caratteristici di Bevagna, Castelbuono e Montefalco (provincia di Perugia) e prevede una caccia all’indizio in 8 tappe. C’è un mistero da svelare e un enigma da risolvere: sta a voi raccogliere tutte le informazioni per ricostruire il caso, proprio come farebbero dei veri detective!

2. Se ami lo sport e le emozioni forti e sei alla ricerca di idea di festa per i 18 anni che sia in linea con le tue passioni, ti proponiamo un’avventura in Piemonte con notte in hotel. Possono prendere parte all’esperienza fino a 8 persone. Tra le feste di 18 anni che puoi organizzare è senza dubbio una delle più attive e coinvolgenti. La prima attività, che si svolgerà sul fiume Sesia a Piode (VC) in alta Valsesia, è il canyoning. Dopo una camminata tra i boschi, ci saranno tuffi e calate nelle gole, si andrà alla scoperta di tesori naturali nascosti insieme a una guida esperta nelle attività fluviali. Al termine della mattinata potrete consumare insieme della carne alla griglia e rilassarvi in una splendida area verde. Il pomeriggio prosegue con esercizi di equilibrio e conduzione di singolari compagni: gli asini. A cena, invece, vi aspetta un pasto a base di prodotti tipici del luogo e pernottamento presso il residence ristorante Giardini.

3. Pronto a sfidare i tuoi amici in un gioco di azione? Se non sai dove festeggiare i 18 anni scegli una città intera! Con l’Escape experience on the road la tua festa dei 18 anni si svolgerà nel centro storico di una tra le più belle città italiane. Puoi scegliere la località che preferisci e coinvolgere i tuoi amici in un tema di gioco o in una missione da perseguire. Un’App sui vostri dispositivi vi guiderà nella soluzione di enigmi e rompicapi.

Indeciso su come festeggiare 18 anni? Trova la tua avventura

Per festeggiare 18 anni le idee possono essere anche molte altre. Se sei alla ricerca di altre proposte per organizzare una festa di 18 anni originale, puoi trovarle su LiveinUp, la piattaforma con le migliori esperienze da vivere in Italia. Pensa a chi vorresti al tuo fianco, prepara gli inviti e cerca la tua avventura, su LiveinUp trovi tante esperienze uniche!

Scegli il voucher che fa al caso tuo e prenota in tempo per la tua festa di 18 anni: hai un anno di tempo dall’acquisto del voucher!