Torna indietro

Buoni propositi da realizzare nel nuovo anno per vivere meglio

Buoni propositi da realizzare nel nuovo anno per vivere meglio

Quante volte, verso la fine di Dicembre, ti sei ritrovato a stilare una lista di obiettivi per il nuovo anno mentre parlavi con amici, parenti, o anche solo tra te e te? Gennaio è arrivato e con lui anche tutte le nostre grandi aspettative per l’anno nuovo, i sogni e gli obiettivi che ci prefissiamo di raggiungere.

In questo periodo di bilanci personali, abbiamo stilato un piccolo elenco di buoni propositi che tutti noi dovremmo impegnarci di perseguire, al fine di migliorare notevolmente la qualità della nostra vita.

5 buoni propositi per il nuovo anno



1. Fare qualcosa che non pensavi avresti mai fatto.
Fai una lista di quelle cose che hai sempre voluto fare e non hai mai avuto il coraggio o il tempo di fare. Ad esempio, se è da tanto tempo che pensi che ti piacerebbe lanciarti con il paracadute, il consiglio che ti diamo è quello di coinvolgere degli amici che partecipino a questa esperienza con te e di prenotare un lancio oggi stesso. Lanciarsi con il paracadute è molto più sicuro di quanto immagini, quindi non pensarci troppo su!

2. Passare più tempo con i propri affetti.
Tra lavoro, impegni quotidiani e cura della casa, spesso ci ritroviamo a trascurare l’unica parte della nostra vita che dovrebbe invece essere privilegiata: la sfera degli affetti personali.
Prenditi almeno un giorno al mese per condividere un’esperienza con le persone che ami, che sia una giornata alla SPA con le amiche, un weekend romantico con il Partner o un’escursione in bicicletta con tutta la famiglia, il risultato è quello che conta.

3. Prendersi cura di sé stessi.
La vita frenetica e stressante di città grava notevolmente sulla nostra salute psicofisica, anche se spesso non ce ne rendiamo neanche conto. Uno dei buoni propositi per il nuovo anno deve essere proprio quello di rallentare il ritmo e concedersi una coccola in più per ricaricare le energie. Un trattamento di bellezza o una fuga di una giornata in mezzo alla natura, faranno bene al corpo e allo spirito.

4. Visitare posti nuovi.
Viaggiare apre la mente e mette di buon umore: per scoprire posti nuovi e meravigliosi non serve allontanarsi più di tanto. Abbiamo la fortuna di vivere in un paese che offre tutto, dalle città d’arte alla natura incontaminata della montagna, fino ad arrivare alle località di mare più ricercate al mondo. Hai veramente l’imbarazzo della scelta per organizzare il tuo viaggio.

5. Realizzare un sogno nel cassetto.
Tutti noi abbiamo almeno un sogno nel cassetto che da tempo vorremmo esaudire. C’è chi desidera sconfiggere la paura di volare e fare finalmente un bel volo in aereo o in elicottero. Altri potrebbero desiderare di correre in pista come un pilota di Formula 1. Qualunque sia il tuo desiderio, sta a te decidere se e quando esaudirlo.

Come può aiutarti Liveinup nel realizzare i tuoi buoni propositi per il nuovo anno?

Liveinup.it è la prima piattaforma italiana dedicata alle esperienze esclusive. Se vuoi vivere un’emozione indimenticabile, realizzare un sogno o condividere un momento speciale con qualcuno, ti offriamo una vasta gamma di opportunità. Ricorda, non è mai troppo tardi per realizzare un sogno!

Tags:
Pubblicato il:
Categorie: Esperienze
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze
Centinaia di Avventure uniche ti aspettano
Vedi
Consulta il nostro Catalogo di Esperienze