3 idee per organizzare una gita fuori porta con i tuoi bambini

Ecco come organizzare una gita fuori porta con i bambini e passare del tempo insieme di qualità.

L’estate è arrivata, ma non per tutti è giunto il momento delle tanto agognate vacanze. Se sei costretto in città, non disperare! Puoi lo stesso movimentare le tue giornate e quelle della tua famiglia organizzando una gita fuori porta con i bambini nel tuo giorno libero. Le idee possono essere molte e varie, e sono accora di più se puoi allontanarti da casa per un weekend intero.

3 idee per una gita fuori porta con bambini al seguito

Se hai dei bambini piccoli, la cosa fondamentale è individuare luoghi e attività che siano alla loro portata. Su LiveinUp trovi tante proposte per organizzare in modo semplice e veloce una gita fuori porta con i tuoi bambini. Te ne suggeriamo alcune:

1. Visitare una fattoria didattica in Toscana a Firenze, per la precisione a Fiesole. La Fattoria di Maiano è un agriturismo con fattoria didattica biologica, dove è anche possibile pernottare in camere o appartamenti. C’è anche un ristorante dove si mangiano alimenti a km 0. Le attività che si organizzano in questa fattoria didattica in Toscana e nelle sue vicinanze sono molte: è possibile visitare la fattoria biologica, il Botanic Garden, gli allevamenti di animali. Il Botanic Garden è il giardino botanico più grande d’Italia, ospita 20.000 piante di ulivo, diverse varietà botaniche, frutteti e colture biologiche. I bambini si divertiranno a osservare dal vivo gli animali della fattoria e potranno partecipare anche a laboratori didattici ad esempio “brusca e strigli agli asinelli” o “attività di semina e raccolta nell’orto bio”.

2. Il voucher Fattoria experience sulle Dolomiti ti permette di vivere una bellissima esperienza naturalistica e gastronomica: passerai con la tua famiglia due giorni a contatto con natura, cibo e animali in una fattoria di San Lorenzo in Banale (TN). Potrete fare trekking nel bosco accompagnati da Lama e Alpaca, in inverno invece si può fare sleddog guidando sulla neve una slitta condotta dai cani.

3. Se vuoi organizzare una gita fuori porta con i bambini originale e divertente puoi portarli ad osservare gli animai muoversi nel bosco facendo Wildlife watching in Trentino nella Val di Pejo. Questo voucher permette di osservare la fauna selvatica nel suo habitat naturale all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Su LiveinUp trovi anche altre proposte per vivere momenti indimenticabili in compagnia dei tuoi figli, dal trekking per bambini agli sport acquatici. Cerca il voucher che fa al caso tuo!