3 idee per cene romantiche indimenticabili

Idee per cene romantiche: come rendere unico ogni attimo

Il vostro anniversario si avvicina e ti stai domandando in che modo puoi stupire il tuo o la tua partner? Vorresti organizzare qualcosa di speciale, ma non sai cosa?

Fiori, cioccolatini, regali? Le attenzioni in una coppia si dimostrano anche con altro, non è detto che tu debba per forza acquistare un oggetto per far felice la tua dolce metà, potresti invece pianificare dei momenti indimenticabili da vivere voi due da soli. Perché ad esempio non provi con una cena romantica fuori dal comune? Potrebbe essere una buona idea, specie se passate molto tempo a casa e avete poche occasioni per uscire.

Se vuoi dimostrare davvero il tuo interesse e i tuoi sentimenti, pianifica una cena romantica in cui siete soli e in una location da favola. Ecco quindi delle idee per cene romantiche a cui magari non hai ancora pensato.

La ricetta per una cena all’insegna del romanticismo

Vuoi conoscere la ricetta dell’amore? Se il tuo obiettivo è regalare una serata speciale alla tua dolce metà, sappi che gli ingredienti segreti sono tre: fantasia, buona volontà e attenzione ai dettagli.

  • Cosa indossare?

Se vuoi rendere tutto più romantico, vestiti per l’occasione. Per fare la differenza basta aggiungere un tocco diverso rispetto al quotidiano. È un semplice gesto che dimostra però con quanta attenzione hai progettato la serata. Pur mantenendo il tuo stile, scegli un accessorio o un capo d’abbigliamento diverso, speciale come la serata che vivrete.

  • Scegli bene la location

Il tavolo dove consumerete la cena deve essere apparecchiato con gusto, ma senza esagerare. La differenza rispetto alle vostre solite cene deve però essere evidente. Chiedi al caposala di riservartene uno in un’area più isolata, in modo da potervi garantire un buon livello di privacy.

  • Cura ogni dettaglio

Pianifica in anticipo il menù, inserendo tra le pietanze le ricette che sono più gradite al tuo o alla tua partner. In fondo, anche il palato vuole la sua parte!

  • Mettici del tuo

Per creare atmosfera gli elementi principali sono candele accese e luci soffuse. Il top è invece l’aggiunta in sottofondo di una playlist con le canzoni che hanno segnato la vostra storia.

Detto questo bisogna anche considerare che il romanticismo può avere tanti aspetti differenti, l’importante è sapere quali sono i gusti e le preferenze del tuo partner. Quelle che seguono sono quindi alcune idee per cene romantiche molto differenti tra loro, adatte a personalità diverse.

3 idee per cene romantiche da film

Puoi impazzire alla ricerca di idee per cene romantiche, oppure affidarti all’esperienza di qualcuno che al posto tuo sappia organizzare tutto alla perfezione. Su LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo esperienze selezionate, puoi acquistare dei voucher che ti permettono di vivere una perfetta serata in coppia degustando un’ottima cena.

   1. Se vuoi sorprendere

Che ne dici di una cenetta itinerante a spasso per la città? Porta la tua dolce metà a cena sul Tram Jazz a Roma e godetevi una serata esclusiva. Potrete degustare un ottimo pasto a lume di candela a bordo di un tram storico restaurato e trasformato in un ristorante itinerante che si muove per le vie del centro storico. Ad allietare la vostra serata ci saranno anche i componenti di una jazz band, pronti a suonare per voi le canzoni più romantiche.

   2. Se vuoi regalare momenti unici

L’idea è quella di associare a una deliziosa cenetta una coccola che non vi siete mai regalati. Concedetevi tutti i comfort di un hotel di lusso come quelli offerti dal Duparc Contemporary Suites di Torino. In questa raffinata location potete concedervi momenti di relax presso la Duparc oriental spa, una vera e propria oasi di benessere e poi degustare una suprema cena presso il Ristorante Duparc.

   3. Se vuoi emozionare

Per le cenette romantiche le idee possono essere molte. Per esempio puoi stupire il partner con una fuga di charme in una dimora ottocentesca: vivrete una notte magica nella Dimora del Conte Mameli, situata a Olbia, a 1,4 Km dal porto di isola Bianca. Qui potrete sia rilassarvi nella sala massaggi ricavata nel condotto dell’Acquedotto romano e sia coccolarvi con una vera cena romantica nel ristorante stellato “Essenza Bistrot”.

Dove trovare esperienze magiche da vivere insieme?

Vuoi altre idee per cene romantiche? Ne trovi quante ne vuoi su LiveinUp, la piattaforma dove trovi le migliori esperienze da vivere in Italia!

Le esperienze che trovi su LiveinUp sono tantissime e possono soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze: consulta la sezione online relax e gusto dove troverai tante soluzioni per la coppia.

Allora, pronti per la vostra esperienza romantica?

Rendi indimenticabile la tua cena, il vostro amore farà il resto!