Vuoi pilotare un elicottero? Ecco dove realizzare il tuo sogno

Pilotare un elicottero è più semplice di quanto immagini: ecco come fare!

Ti piacerebbe pilotare un elicottero? Puoi iniziare con il sederti all’interno di una cabina di comando per una prova di volo, e capire cosa significa guidare un aereo o dover gestire un elicottero in volo!

Per capire come si pilota un aereo puoi provare un simulatore di volo, lo stesso utilizzato dai piloti per apprendere il mestiere. Se invece vuoi entrare nella cabina di pilotaggio di un elicottero vero e proprio, puoi alzarti in volo insieme ad un istruttore qualificato e vivere un’avventura indimenticabile.

Come vola un elicottero

L’elicottero è un mezzo versatile e leggero, a bordo del quale si possono provare non una, ma mille emozioni diverse. All’inizio c’è sempre un po’ di timore, mentre le pale iniziano a girare e lentamente ci si stacca da terra. Poi arrivano la gioia, l’eccitazione e anche la sorpresa quando attraverso i grandi finestrini si riesce a osservare il paesaggio da un punto di vista insolito.

Insomma, pilotare un elicottero è senza ombra di dubbio un’esperienza che regala un senso di libertà assoluto, in fondo, quello di volare non è sempre stato il più grande desiderio dell’uomo? Se poi sei tu a decidere la direzione da seguire, ancora meglio!

Perché guidare un elicottero?

Volare in elicottero è più sicuro di quanto si possa immaginare, se vuoi vivere una giornata fuori dal comune non ti resta che provare a sederti davanti ai comandi. Prova a immaginarti mentre accendi il motore e inizi a sentire il rumore delle pale che ruotano. Ti stuzzica l’idea di pilotare un elicottero? Ti spieghiamo come prenotare una lezione di elicottero!

Nulla è lasciato al caso nella guida di un vero aereo o di un elicottero. Puoi vivere questa avventura senza correre pericoli, se accanto a te c’è un pilota esperto a farti da guida. Se invece conosci qualcuno che da sempre sogna di confrontarsi con la guida di un aereo puoi regalare questa esperienza: un dono senza dubbio originale. Ti spieghiamo come prenotare il pilotaggio di un elicottero o come acquistare questa esperienza per fare un regalo.

Dove pilotare un elicottero per vivere questa avventura?

Prenotare una giornata in elicottero è davvero molto semplice: ti basta acquistare un voucher su LiveinUp. Nella sezione esperienze di volo trovi tante idee per guidare un aereo o un elicottero, puoi scegliere quella che più ti affascina o la base di partenza che ritieni più adatta. Le opzioni per vivere questa avventura da solo o in compagnia sono davvero tante: in Italia ci sono diverse basi di partenza e tante location uniche da sorvolare. Ecco qualche esempio:

• Puoi pilotare un elicottero a Milano accompagnato da un pilota esperto. Il mezzo è un Robinson R22, un velivolo che consente il trasporto di massimo 2 persone (pilota + passeggero). Si parte da Cisliano oppure da Bresso per sorvolare la città di Milano ed il Parco Nazionale del Ticino dove potrai goderti una gustosa pausa pranzo.

 

• Se vuoi abbinare due esperienze fantastiche puoi acquistare un voucher per pilotare un elicottero e dormire in Resort a Modena. È un’opportunità perfetta per una coppia: potrete pilotare un elicottero vero e proprio ed una volta atterrati godervi un soggiorno di coppia di una notte con pranzo tipico presso il Ca’ del Rio Resort, nella campagna di Casinalbo.

• Vuoi sorvolare Roma dall’interno di un elicottero e osservare dall’alto lo Stadio Olimpico o l’Altare della Patria? Allora scegli un volo in elicottero a bordo di un Robinson R22 dotato di doppi comandi. Si parte dall’aeroporto dell’Urbe e puoi optare per una o due ore di volo.

Scegli l’esperienza che fa al caso tuo!

Che sia un’avventura in coppia o da solo, su LiveinUp trovi tante proposte per capire come si pilota un elicottero. Puoi anche vivere questa esperienza da passeggero e provare l’ebrezza di un elicottero in volo mentre un pilota esperto guida il mezzo sopra la tua città. Scegli tra i voucher quello che fa al caso tuo e acquistalo subito: nella maggior parte dei casi hai un anno per prenotare la tua avventura!