Vuoi pilotare un elicottero? Ecco dove realizzare il tuo sogno

Pilotare un elicottero è più semplice di quanto immagini: ecco come fare!

È un mezzo versatile e leggero, a bordo del quale si possono provare non una, ma mille emozioni diverse. All’inizio c’è sempre un po’ di timore, mentre le pale iniziano a girare e lentamente ci si stacca da terra. Poi arrivano la gioia, l’eccitazione e anche la sorpresa quando attraverso i grandi finestrini si riesce a osservare il paesaggio da un punto di vista insolito.

Insomma pilotare un elicottero è senza ombra di dubbio un’esperienza che regala un senso di libertà assoluto, in fondo, quello di volare non è sempre stato il più grande desiderio dell’uomo? Se poi sei tu a decidere la direzione da seguire, ancora meglio!

Perché guidare un elicottero?

L’elicottero è un mezzo più sicuro di quanto si possa immaginare, se vuoi vivere una giornata fuori dal comune non ti resta che provare a sederti davanti ai comandi. Prova a immaginarti mentre accendi il motore e inizi a sentire il rumore delle pale che ruotano. Ti stuzzica l’idea di pilotare un elicottero? Ti spieghiamo come fare!

Puoi vivere questa avventura senza correre pericoli, se accanto a te c’è un pilota esperto a farti da guida. Oppure puoi regalare questa esperienza a qualcun altro e stupire chi ami con un dono senza dubbio originale.

Dove pilotare un elicottero per vivere questa avventura?

Prenotare una giornata in elicottero è davvero molto semplice: ti basta acquistare un voucher su LiveinUp, scegliendo la base di partenza che ritieni più adatta. Le opzioni per vivere questa avventura da solo o in compagnia sono davvero tante: in Italia ci sono diverse basi di partenza e tante location uniche da sorvolare. Ecco qualche esempio:

  • Puoi pilotare un elicottero a Milano e arrivare in volo fino al Lago di Como, accompagnato da un pilota esperto. Il mezzo è un Robinson R22, un velivolo che consente il trasporto di massimo 2 persone (pilota + passeggero). Puoi scegliere di partire da Cisliano oppure da Bresso e percorrere due tour differenti. Puoi sorvolare la città e il Parco Nazionale del Ticino e arrivato al Lago di Como puoi goderti una gustosa pausa pranzo in un ristorante con vista sul lago.
  • Se vuoi abbinare due esperienze fantastiche puoi acquistare un voucher per pilotare un elicottero e dormire in Resort a Modena. È un’opportunità perfetta per una coppia: sorvolerete la città a bordo di un ultraleggero biposto, passerete lì una notte e consumerete un pranzo tipico presso il Ca’ del Rio Resort, nella campagna di Casinalbo.
  • Vuoi sorvolare Roma e osservare dall’alto lo Stadio Olimpico o l’Altare della Patria? Allora scegli di pilotare un Robinson R22 dotato di doppi comandi. Si parte dall’aeroporto dell’Urbe e puoi optare per una o due ore di volo.

Scegli l’esperienza che fa al caso tuo!

Che sia un’ avventura in coppia o da solo, su LiveinUp trovi tante proposte per trasformarti in pilota di elicottero, almeno per un giorno. Scegli quella che più ti piace o che per te è logisticamente più adatta e acquista il voucher. Nella maggior parte dei casi hai un anno per prenotare la tua avventura!